Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Supply Chain e Tecnologia: Geodis vince “Il Logistico dell’Anno 2017”
Assologistica ha assegnato a Geodis il premio “Il Logistico dell’Anno 2017” per la Sezione Innovazione in Ambito Tecnologico.
Solidamente indirizzata verso sia l’innovazione che lo sviluppo di sistemi tecnologici d’avanguardia, l’operatore Geodis ha presentato alla giuria di Assologistica un progetto diretto ad agevolare le operazioni di scambio dati tra gli operatori, semplificando efficacemente le procedure interne. Realizzato presso la struttura di Arquà Polesine (Rovigo), il progetto è sfociato nell’implementazione di un software ad hoc che permette il dialogo tra gli addetti al rifornimento a all’imballaggio e i responsabili in regia, attraverso messaggi scambiati con dispositivi iPad che lavorano in modalità wireless.
Il premio “Il Logistico dell’Anno” è creato e organizzato da Assologistica in collaborazione con la testata giornalistica Euromerci e l’associazione targata Assologistica Cultura&Formazione. Giunto alla sua diciottesima edizione, Il Premio “Il Logistico dell’Anno”, ritirato per Geodis da Pietro Lucio Canova (Business Area Director per il Nord Est) e da Antonella Attinà (Team Leader del Progetto), rappresenta il principale riconoscimento pubblico nel settore della logistica conto terzi in Italia, cui partecipano ogni anno i più importanti operatori nazionali e internazionali.
Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato della Contract Logistics Line of Business di Geodis in Italia, ha così commentato: “Ancora una volta, la nostra azienda si è distinta in una categoria particolarmente significativa per la supply chain. Il sistema operativo che abbiamo presentato mira a semplificare molto le diverse fasi di comunicazione della filiera ed è un’autentica innovazione nel settore. Tale riconoscimento non può che spronarci nel perseguire la strada dell’eccellenza”.