Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Silvia Candiani nominata Amministratore Delegato di Microsoft Italia
Silvia Candiani è stata scelta come nuovo Amministratore Delegato di Microsoft Italia.
Avrà la responsabilità della sede italiana della multinazionale statunitense che, attualmente, è composta da 850 collaboratori e da una rete estesa di circa 10.000 partner. Durante gli ultimi tre anni, Candiani ha diretto la Divisione Consumer and Channel per l’Europa Centrale e dell’Est. In precedenza, presso la filiale di Microsoft Italia, aveva svolto le funzioni di Direttore Marketing and Operations e Direttore Divisione Consumer and Online. Prima di arrivare in Microsoft Italia, aveva ricoperto ruoli presso Vodafone, McKinsey e San Paolo Imi. Attualmente, è membro del CDA di Cofide.
Silvia Candiani, appena nominata Amministratore Delegato, ha dichiarato: “Sono certa che, insieme alla squadra di Microsoft Italia e ai nostri partner, potremo accelerare il percorso di digitalizzazione dell’Italia per affrontare scenari competitivi che puntano sempre più all’innovazione come leva di crescita”. Candiani succede nella carica a Carlo Purassanta, il quale, dopo essere stato alla guida della filiale dal Febbraio 2013, è stato nominato Area Vice President di Microsoft Francia.
Purassanta ha così commentato: “Sono orgoglioso di lasciare a Silvia un fantastico team di talenti e le chiavi di una bellissima Microsoft House che sarà un’efficace piattaforma aperta per accelerare la digitalizzazione del Paese”.