Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Selex attiva il nuovo portale e-commerce: nasce CosiComodo.it
Il Gruppo Selex, terzo operatore nazionale della distribuzione moderna con una quota di mercato pari all’11,7%, ha annunciato l’attivazione del nuovo portale di e-commerce “CosìComodo”, progetto per la spesa on line che raggruppa in un unico contenitore l’offerta di più insegne.
Il portale offre varie tipologie di servizi ed è in grado di coprire tutto il territorio italiano. L’obiettivo dichiarato consiste nel diventare, in breve tempo, il riferimento per gli utenti di tutta Italia che desiderano acquistare in Internet prodotti food. Per il Gruppo Selex, CosìComodo rappresenta l’opportunità di sfruttare le caratteristiche di leadership locale proprie delle sue insegne e, al tempo stesso, di sviluppare significative sinergie di comunicazione, organizzative e di investimento in tecnologia. Infatti, il portale è stato realizzato cercando di conciliare un approccio differenziato per insegna, territorio e format di vendita con la necessità di garantire, grazie a un’unica piattaforma gestita a livello centrale, uniformità e massima efficienza del servizio erogato agli utenti.
Va da sé che il progetto appena nato prevede sia un percorso cadenzato da vari step di sviluppo e sia il progressivo coinvolgimento di tutte le insegne che fanno capo a Selex. Attualmente, sono tre le insegne che hanno già attivato il servizio in tre punti di vendita: Emisfero (Gruppo Unicomm), Il Gigante e Mercatò (Gruppo Dimar). La risposta da parte del pubblico, fin dai primi giorni, è risultata particolarmente positiva. Alle prime insegne, inoltre, andranno ad affiancarsi, passo dopo passo, le altre e tanti negozi, così da garantire il servizio da nord a sud.
Maniele Tasca, Direttore Generale di Selex, ha così commentato il progetto di CosiComodo.it: “Con questo investimento, il nostro Gruppo comincia a fare palestra nel mondo dell’e-commerce, ma lo fa con un approccio strategico e di medio-lungo termine. CosìComodo abilita, infatti, i nostri soci allo sviluppo dei diversi modelli di e-commerce e ha l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per i clienti on line, grazie all’ampiezza di prodotti e servizi che a tendere sarà in grado di offrire. I clienti amano scegliere e vogliono servizio e noi daremo loro la scelta e il servizio, su un’unica piattaforma che coprirà l'interno territorio nazionale e che, in prospettiva, potrà anche accogliere partner esterni al Gruppo”.