Anno 2017
Anno 2017

- Information
- Anno 2017
SAP Hybris Commerce trasforma l’e-commerce dell’Arsenal
SAP ha annunciato che l’Arsenal Football Club ha ridisegnato il proprio sito e-commerce con SAP Hybris Commerce solutions per permettere ai tifosi di fare acquisti più velocemente, in ogni momento, ovunque e utilizzando diverse valute.
Su ArsenalDirect.com, ora, gli appassionati possono acquistare i kit Arsenal, le divise da allenamento e gli accessori su ogni dispositivo in quattro valute: euro, dollaro statinitense, dollaro australiano e sterlina inglese. Tali modifiche sono il risultato di un ampio progetto di ricerca realizzato su bisogni, motivazioni, abitudini d’acquisto e preferenze di interazione dei supporter in occasione della propria esperienza di shopping on line. Il ricorso a SAP Hybris Commerce per supportare la trasformazione del proprio sito retail ha consentito alla società di calcio londinese di raggiungere risultati di particolare rilevanza: l’aumento dell’86% delle transazioni da mobile, l’aumento complessivo del 42% delle vendite, l’aumento del 48% delle vendite al di fuori del Regno Unito e, infine, la riduzione del 57% dei tempi di caricamento delle pagine.
Con SAP Hybris Commerce, le organizzazioni come l’Arsenal F.C. possono interagire con clienti e supporter, per esempio, in occasione di partite, nel caso di ingaggio di nuovi giocatori, del lancio di nuovi kit e di altri eventi che possono essere accompagnati da picchi significativi di vendita. L’infrastruttura flessibile, scalabile e pronta all’utilizzo supporta le organizzazioni ad affrontare i picchi di traffico e ad assicurare una shopping experience ottimale in qualsiasi momento.
Jaime Anderson, Chief Marketing Officer di SAP Hybris, ha dichiarato: “SAP è da sempre vicina al settore dello sport e dell’intrattenimento e ciò ci permette di avere una profonda conoscenza delle aspettative dei brand in questi mercati. Quando si tratta di sport, gli appassionati sono consumatori particolarmente entusiasti, che richiedono qualità e performance in ogni momento. In questo senso, le soluzioni SAP Hybris permettono alle organizzazioni globali come la squadra dell’Arsenal di offrire ai propri tifosi prodotti e servizi coerenti con la levatura e la considerazione che essi hanno per il club. Il termine di paragone non è ciò che altri team sono in grado di offrire, ma una soluzione che risponda alle aspettative di un retailer di livello globale”.
Simon Lilley, Responsabile Retail dell’Arsenal Football Club, ha sottolineato: “La nostra nuova piattaforma di e-commerce ci permette di offrire un’esperienza di acquisto veloce e affidabile a tutti i nostri tifosi. I risultati sono stati fantastici e continueremo a lavorare per andare incontro alle esigenze dei fan di tutto il mondo”.