Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Rovagnati approda all’e-commerce
Rovagnati ha attivato il proprio sito di e-commerce monomarca della filiera dei prodotti freschi.
Il progetto di vendita sul web di Rovagnati (shop.rovagnati.it) trae origine dalla necessità di andare incontro alla nuova tendenza della spesa on line: nel corso del 2016, infatti, circa 800mila italiani hanno acquistato prodotti alimentari sul web e una recente ricerca di Ipsos ha evidenziato che il 23% dei consumatori ritiene che la spesa alimentare sarà una delle attività on line più frequenti nel prossimo triennio. Lo shop è stato realizzato con il supporto di B2X, azienda specializzata nel settore dell’e-commerce di prodotti freschi e che gestirà anche gli aspetti logistici.
Il negozio 2.0, integrato nel sito istituzionale Rovagnati.it, permette di navigare con facilità grazie a una user experience minimale e intuitiva, adatta a un pubblico variegato. Grazie all’innovativa piattaforma di B2X, i consumatori possono acquistare salumi freschi, nelle pratiche vaschette e riceverli direttamente a casa, come se acquistassero nel negozio vicino casa, perché lo shop on line di Rovagnati garantisce la freschezza del prodotto con spedizioni in modalità espressa ore 12 (cioè consegna entro le ore 12 del giorno successivo all’acquisto) in innovativi imballi di tipo termico.
La spedizione è gratis con una spesa di almeno 50 euro, la sicurezza dei pagamenti è garantita grazie al sistema BNL POSitivity e l’assistenza telefonica e via e-mail è assicurata per ogni esigenza o supporto all’acquisto.