Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
QUI! Group: crescono redditività e investimenti in innovazione
QUI! Group ha chiuso il 2016 riportando un aumento del fatturato pari a 550 milioni di euro e un incremento della redditività con EBITDA che va oltre i 18 milioni di euro.
Aumentano i ricavi relativi ai settori del digitale (con l’emissione di milioni di buoni pasto elettronici) e dei servizi innovativi di welfare, il cui fatturato è cresciuto del 260% nell’ultimo anno. QUI! Group punta ad arrivare entro la fine del 2017 a una crescita ulteriore sia del fatturato che della redditività rispetto al 2016. Intanto, è già confermata la crescita del fatturato di oltre l’8% nel primo quadrimestre 2017 così come il costante miglioramento dell’EBITDA.
Dai buoni pasto cartacei a quelli elettronici, la strategia del Gruppo è sempre stata quella di diversificare la propria offerta. Nel corso dell’ultimo biennio, QUI! Group ha investito oltre 20 milioni di euro in innovazione, velocizzando la digitalizzazione dei prodotti di punta e potenziando il proprio know-how nel settore del welfare aziendale e pubblico. Il Gruppo è quindi pronto a stringere nuovi accordi per sviluppare ulteriormente il proprio business.
Il Presidente e Fondatore di QUI! Group, Gregorio Fogliani, ha tenuto a sottolineare che “L’aumento della redditività è la conferma che il Gruppo si sta via via consolidando in vista di nuovi accordi strategici, che non escludono l’apertura dell’azionariato a importanti partner italiani ed esteri. L’apertura di QUI! Group Brasil (diventata pienamente operativa grazie all’avvio dell’emissione di carte prepagate) e l’ingresso della multinazionale Fleetcor nella compagine azionaria di QUI Group sono state funzionali a questa strategia. I nostri obiettivi sono precisi: continueremo a lavorare sulla digitalizzazione e sulla tecnologia dei nostri prodotti e faremo nuovi investimenti per ampliare ulteriormente la nostra offerta”.