Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Primo Trimestre 2017 di crescita per Ceva Logistics
L’operatore logistico internazionale Ceva Holdings ha annunciato i risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2017: crescita del fatturato e aumento della redditività.
Per quanto riguarda i volumi di Freight Management, si evidenzia e ancora una volta una forte crescita: nell’Air Freight, sono aumentati del 9%, mentre nell’Ocean Freight del 6% anno su anno, con una crescita del fatturato pari al 5% anno su anno a valuta costante. Il fatturato di Contract Logistics è aumentato del 5% a valuta costante nel primo trimestre, riflettendo la partenza dei nuovi business e la crescita dei contratti già esistenti.
L’EBITDA di Contract Logistics è cresciuto in misura pari a circa 1 milione di dollari, anno su anno, nel primo trimestre a valuta costante, malgrado un contesto difficile: tale risultato è stato ottenuto grazie all’aumento dei volumi, nonché ai miglioramenti provenienti dalle efficienze e dal controllo dei costi.
Risultati Finanziari: il fatturato lordo del primo trimestre è pari a 1,6 miliardi di dollari, in crescita del 5% a valuta costante e del 2% a valuta reale. L'EBITDA rettificato ha raggiunto quota 54 milioni di dollari, riportando un aumento di 2 milioni di dollari a valuta costante rispetto all’anno scorso. Il cash flow operativo, nel primo trimestre 2017, è migliorato di circa 13 milioni di dollari anno su anno, riflettendo l’attenzione continua sul capitale circolante e sul cash.
Xavier Urbain, CEO di Ceva, ha così commentato i risultati ottenuti: “Il 2017 è iniziato positivamente, con una crescita dei volumi, del fatturato e del profitto. Le nostre performance dimostrano la forza dei nostri servizi e soluzioni, delle relazioni e della fiducia che i clienti pongono in noi. Recentemente, abbiamo ottenuto una serie di importanti vittorie, in particolare, in Contract Logistics, che prevediamo possano avere impatti positivi nei prossimi mesi”.
Inoltre, Urbain ha aggiunto: “L’Operational Excellence Program, che ha l’obiettivo di semplificare e standardizzare i processi, sta avendo un impatto visibile e sta fornendo notevoli risparmi. Stiamo anche facendo ottimi progressi nel miglioramento dei nostri contratti e nei mercati chiave, in particolare, negli Stati Uniti. Il rinnovo della joint venture Anji-Ceva in Cina e le recenti operazioni di rifinanziamento sono azioni altrettanto importanti della direzione Ceva. Siamo allineati per un 2017 sempre più forte”.