Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Premiata la comunicazione on line e via social di Carrefour Italia
È stato assegnato a Carrefour Italia il Premio “Comunicazione e Linguaggi Innovativi” nell’ambito della trentesima edizione dell’International Grand Prix Advertising Strategies.
Durante l’evento dedicato all’eccellenza italiana e internazionale nel settore della comunicazione ideato e realizzato da TVN Media Group, la giuria, presieduta da esperti del settore di strategie di marketing e comunicazione, ha scelto di assegnare a Carrefour Italia il prestigioso premio motivato dall’approccio innovativo della strategia di comunicazione per l’operazione di brand content #LaMarchetta, una web serie scritta con The Jackal e firmata dall’agenzia H48.
Il premio, consegnato a Carrefour Italia nel corso della serata del 24 maggio, ha evidenziato il percorso innovativo dell’insegna francese in Italia, particolarmente rivolto a coniugare la comunicazione del proprio brand con la forza trascinante di nuovi linguaggi narrativi e sovvertendo le regole dell’advertising tradizionale, puntando sulla forza virale propria dei canali social al fine sia di creare condivisione e sia di diffondere un messaggio impattante.
Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi di questo riconoscimento in quanto conferma la validità della nostra scelta di interpretare e essere protagonisti in maniera innovativa e disruptive, in un mondo, quello della comunicazione, in profondo e veloce mutamento. Vogliamo comunicare a 360 gradi con tutti i nostri stakeholder e per farlo utilizziamo in modo trasversale i media e le più innovative tecniche di comunicazione”.