Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Premiata la comunicazione digital di Unieuro all’Interactive Key Award
In occasione della tredicesima edizione dell’Interactive Key Award, riconoscimento dedicato alla creatività on line, il primo premio nella categoria “Banner Display Adv” è stato assegnato all’insegna Unieuro.
La giuria ha premiato per creatività, originalità, attenzione al target e al raggiungimento degli obiettivi la campagna digital “Bla Bla Black Friday” dell’insegna di Forlì, realizzata con il supporto di E3, agenzia di marketing esperienziale appartenente al Gruppo DigiTouch. Per emergere all’interno di un contesto pubblicitario affollato, quale quello del Black Friday, nel cui ambito tutti i brand comunicano sconti e promozioni per incentivare gli acquisti,
Unieuro ha sviluppato un concept creativo disruptive. Unieuro ha realizzato un video ispirato nello stile al videoclip dell’artista Gigi D’Agostino, il quale ha permesso la diffusione della promo in modo virale. Il premio assegnato a Unieuro ribadisce, nei fatti, il successo del rinnovato tone of voice del brand forlivese e della sua volontà di confermarsi come trend setter nella comunicazione digital.
Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro, ha così commentato l’award: “Unieuro è un’azienda che ha alle spalle una storia fatta di scelte innovative in termini di comunicazione e si è strutturata con un team digital perché crede che non si possa prescindere da una strategia in questo settore. Da quando abbiamo accettato questa sfida, abbiamo realizzato molti progetti, ma ricevere questo premio è una conferma che la scelta di rinnovare profondamente la comunicazione digitale è stata vincente e che la direzione presa è quella giusta. Ecco perché ne siamo particolarmente orgogliosi”.
Maurizio Mazzanti, Direttore Creativo di E3 e del Gruppo DigiTouch, ha sottolineato: “Siamo molto contenti del riconoscimento ricevuto perché frutto di un lavoro di squadra e delle efficaci sinergie che si sono create tra il team digital di Unieuro e la nostra agenzia. È molto stimolante lavorare con un brand aperto all’innovazione e alla digital transformation”.