Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per il canale della ristorazione, digitalizzazione in arrivo alla cassa con Tiller Systems
Information
Anno 2017

Per il canale della ristorazione, digitalizzazione in arrivo alla cassa con Tiller Systems

Nel nostro Paese, approda Tiller Systems, l’innovativo registratore di cassa che rivoluziona in senso digitale la gestione degli esercizi ristorativi. Realizzato dalla startup Tiller, nata in Francia nel 2014, il nuovo sistema si basa su criteri orientati alla semplificazione delle task che, in generale, appesantiscono la gestione dei business.

Come sottolineato in una nota di presentazione elaborata dall’azienda, il registratore di cassa Tiller Systems apre, di fatto, il punto vendita della ristorazione a un processo di digitalizzazione che amplifica le possibilità a disposizione dei gestori, rendendo moltissime task agevolmente completabili su iPad.

Rispetto alle funzionali classiche di un registratore di cassa tradizionale, Tiller Systems è stato progettato per:

(a) velocizzare tutte le attività relative alla cassa e al menù (è possibile prendere ordini in movimento, ottimizzando il servizio, gestire e personalizzare il menù tramite pochi click, gestire in modo semplice tutti i tipi di pagamento e incassare anche senza connessione Internet);

(b) curare al meglio la propria clientela, come nel caso in cui i clienti desiderano dividere il conto, dato che il sistema Tiller consente di farlo rapidamente. Per di più, è possibile ottenere a ogni operazione di vendita informazioni sui clienti (per esempio, l’indirizzo e-mail) e, grazie al database che si crea, diventa semplice implementare soluzioni di fidelizzazione ad hoc, sia fisiche che digitali;

(c) gestire la totalità delle attività del business tramite un’unica soluzione, con report e analisi sul team e sulle vendite, consultabili ovunque e da qualsiasi dispositivo (gestione del team di dipendenti e dei rispettivi turni, monitoraggio delle loro vendite grazie a report funzionali di squadra, gestione del magazzino in real time, controllo dei margini di profitto e dell’inventario.

Emmanuel Noguera, Head of Operations Italy per Tiller Systems, ha sottolineato: “Con Tiller, inizia una nuova era per tutti coloro che vogliono ridurre i tempi che impiegano nella  gestione del proprio locale e aumentare le performance. Il nostro sistema sta già aiutando con successo oltre 2.000 business in 18 Paesi del mondo e siamo davvero entusiasti di presentare Tiller anche in Italia, dove speriamo di accelerare il processo di digitalizzazione di moltissime attività commerciali”.

Inoltre, Noguera ha aggiunto: “Dopo l’installazione, basta un training di un’ora e chiunque può già iniziare ad approfittare delle moltissime funzioni del nostro sistema”.

       
    Il sito Technoretail - Per il canale della ristorazione, digitalizzazione in arrivo alla cassa con Tiller Systems

Technoretail - Per il canale della ristorazione, digitalizzazione in arrivo alla cassa con Tiller Systems