Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per i suoi punti vendita in Italia, IKEA sceglie nuovi terminali di pagamento targati Ingenico
Information
Anno 2017

Per i suoi punti vendita in Italia, IKEA sceglie nuovi terminali di pagamento targati Ingenico

Ingenico Italia, azienda specializzata in e-payment solutions, fornirà a IKEA Italia i nuovi terminali di pagamento Lane/5000 della famiglia Telium Tetra.

I nuovi terminali sostituiranno gli attuali dispositivi Ingenico in una infrastruttura già consolidata in anni di collaborazione tra le due aziende, assicurando sia una migliore interfaccia utente e sia la possibilità di integrare nuove app di servizio a vantaggio dei clienti dell’insegna. La nuova fornitura prevede l’installazione delle nuove Pin Pad Lane/5000, basate sulla piattaforma operativa Telium Tetra, dotate di un ampio display touchscreen a colori e lettori di carte ben visibili al cliente che può, pertanto, procedere in modo autonomo alle operazioni di pagamento. I nuovi dispositivi Ingenico sono certificati in base agli ultimi standard di sicurezza bancaria PCI-PTS V4. Inoltre, la presenza del touchscreen riafferma la possibilità per i clienti IKEA di apporre la firma elettronica sugli scontrini di pagamento, consentendo di dematerializzare lo scontrino stesso e la sua gestione in formato digitale e non più cartaceo.

Tale prerogativa, di fatto, va a favorire ulteriormente la diffusione delle casse self check-out, già introdotte da qualche anno all’interno degli store IKEA. In più, oltre alla fornitura di hardware e di software, Ingenico Italia offrirà anche i servizi di roll-out e le successive attività di post-vendita. Al momento, le PIN Pad Ingenico Lane/5000 sono in fase di installazione sia presso le casse self-service che sulle casse tradizionali presidiate da un commesso e andranno a equipaggiare anche i bar e i ristoranti dei punti vendita IKEA: l’accordo prevede più di 1.400 installazioni che saranno realizzate durante il 2017 su tutti i 21 punti vendita IKEA presenti in Italia, rinnovando totalmente la dotazione dell’area casse. I nuovi terminali scelti dall’insegna svedese garantiranno molteplici vantaggi sul versante della sicurezza, della flessibilità e della stessa funzionalità in quanto progettati per assicurare continuità operativa anche nell’ambito di ambienti esigenti come quelli del retail e possono essere facilmente programmati al fine di gestire servizi sempre innovativi.

Marco Rizzoli, Country Manager di Ingenico Italia, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di essere stati confermati da IKEA per il rinnovo dei sistemi di pagamento installati già dal 2011. Questo dimostra che le nostre soluzioni, così come il servizio che abbiamo saputo fornire nel corso degli anni a IKEA, sono state apprezzate. Tale scelta ci rende molto orgogliosi e conferma la fiducia riposta nella nostra azienda”.

       
    Il sito Technoretail - Per i suoi punti vendita in Italia, IKEA sceglie nuovi terminali di pagamento targati Ingenico

Technoretail - Per i suoi punti vendita in Italia, IKEA sceglie nuovi terminali di pagamento targati Ingenico