Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per i suoi magazzini europei, Asics sceglie il palmare TC8000 di Zebra Technologies
Information
Anno 2017

Per i suoi magazzini europei, Asics sceglie il palmare TC8000 di Zebra Technologies

Asics, azienda produttrice di articoli sportivi ha incrementato di un’ora per turno la produttività degli operatori di magazzino nei propri centri di distribuzione europei grazie all’utilizzo del computer palmare TC8000 di Zebra Technologies.

Il nuovo dispositivo realizzato da Zebra Technologies, operatore specializzato nel settore dei computer palmari, degli scanner e delle stampanti di codici a barre potenziati da software e servizi che abilitano soluzioni di visibilità in real time delle operazioni delle aziende, permette di risparmiare tempo e costi dal momento che consente la rapida acquisizione dei dati nel corso dei processi di ricezione della merce. Lo schermo è ampio e il design, che elimina la necessità di muovere il polso e, al tempo stesso, di verificare ogni scansione, lettura di codice a barre, casella di spunta o parti di testo e firme, riduce sia lo sforzo del lavoratore che il rischio di infortuni, rendendo la gestione dell’inventario, l’imballaggio e le spedizioni più agevoli, comodi e intuitivi.

Le squadre Asics operanti presso i magazzini, squadre che possono arrivare anche a 2.400 scansioni per turno di lavoro, utilizzando il computer palmare TC8000 targato Zebra Technologies, hanno registrato, oltre al maggior comfort e al minor sforzo nel corso delle operazioni, anche la riduzione del tempo in cui il dispositivo non viene utilizzato grazie ai tre turni di lavoro abilitati dalla batteria, che è stata appositamente inserita nel manico al fine sia di dare al dispositivo un centro di gravità più confortevole che per essere sostituibile durante il turno e tutto ciò senza mai perdere la connettività wi-fi.

Ronald Plooij, Senior Distribution Manager di Asics Europe BV, ha dichiarato: “Quando i nostri precedenti scanner per il magazzino stavano per esaurire la loro vita operativa, abbiamo voluto selezionare un computer palmare in grado di offrire davvero un sensibile aggiornamento. Paragonandolo agli altri prodotti disponibili, abbiamo scoperto che il TC8000 offriva il miglior mix di comfort, resistenza e durata. Oltre all’incremento nella produttività che abbiamo già riscontrato, abbiamo ricevuto dagli utenti dei feed-back eccellenti riguardo la sua ergonomia, il design leggero e la manutenibilità. Siamo molto soddisfatti del ritorno sull’investimento”.

Casper Zweers, Sales Director Benelux di Zebra Technologies, ha sottolineato: “Noi, come anche Asics Europe BV, sappiamo che progettare un prodotto che sia superiore, da una scarpa sportiva fino a un computer palmare per le imprese, significa tenere in considerazione il corpo umano. Il TC8000 è il risultato dei nostri sforzi per la creazione di un computer palmare più efficiente e carico di funzioni, in grado di migliorare significativamente ogni aspetto del lavoro in magazzino, incluso il benessere dei lavoratori. Siamo felici di aiutare Asics Europe BV a ottenere miglioramenti significativi nei propri magazzini europei, sia in termini di produttività che di visibilità operativa in tempo reale”.

       
    Il sito Technoretail - Per i suoi magazzini europei, Asics sceglie il palmare TC8000 di Zebra Technologies

Technoretail - Per i suoi magazzini europei, Asics sceglie il palmare TC8000 di Zebra Technologies