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Technoretail - Per gestire l’assistenza ai punti vendita, CRAI Sardegna adotta la piattaforma di CRM open source di VTE CRM
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Anno 2017

Per gestire l’assistenza ai punti vendita, CRAI Sardegna adotta la piattaforma di CRM open source di VTE CRM

L’insegna CRAI Sardegna ha scelto VTE CRM come piattaforma di Customer Relationship Management per gestire le richieste di assistenza provenienti dai 120 punti vendita della catena presenti nell’isola sarda con i marchi CRAI, Simply e Centro Cash.

Il sistema di CRM open source, progettato dalla software house ITTWeb (partner di VTE CRM Ltd), viene utilizzato anche per tenere traccia della totalità dei terminali forniti in dotazione ai singoli store che se ne avvalgono per effettuare gli ordini ai Centri di Distribuzione. Nello specifico, il CRM utilizza i moduli Assistenza Clienti, Prodotti, Aziende e Contatti, oltre a Report e Grafici e viene impiegato anche per la gestione dei terminali utilizzati nei centri di preparazione e distribuzione. In sostanza, vengono gestite tutte le fasi di vita dei terminali: dall’acquisto alla gestione delle assistenze tecniche fino alla dismissione finale dei dispositivi. Di significativa portata sono i benefici che vengono ottenuti dal retailer sardo sul versante del miglioramento sia dei processi aziendali che della customer satisfaction.

Roberto Deligios, Sistemi Informativi di CRAI Sardegna, ha sottolineato: “Il miglioramento principale lo abbiamo avuto nell’assistenza al cliente che, ora, è più precisa e più rapida e ci permette di tenere uno storico di tutte le casistiche di assistenza. Molto importante è anche la gestione dei terminali del centro di distribuzione e preparazione, in quanto ci permette di sapere in tempo reale dove si trova un terminale e quale è la sua storia”.

Inoltre, l’analisi relativa alla software selection ha portato alla scelta di VTE CRM sia per il suo livello di versatilità che per la possibilità di risposta alle differenti esigenze di un’azienda che vive una fase di rapida espansione come CRAI Sardegna. L’insegna distributrice ha annunciato che, in tempi brevi, il CRM verrà utilizzato dal gruppo informatico di Roma per la gestione dell’assistenza tecnica ai punti vendita presenti nel Lazio.

Infine, CRAI Sardegna manifesta anche l’intenzione di estendere nell’ambito di un’ulteriore fase di sviluppo del progetto l’utilizzo del CRM non soltanto al marketing, ma anche ad altri settori aziendali.

       
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