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Technoretail - Partnership tra JDA e dunnhumby per potenziare il Category Management e migliorare la shopping experience
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Anno 2017

Partnership tra JDA e dunnhumby per potenziare il Category Management e migliorare la shopping experience

Nello scenario attuale del cosiddetto “me commerce”, i consumatori non solo soltanto sempre connessi, ma sono anche sono esigenti e desiderano acquistare ovunque, in ogni momento e scegliendo tra offerte personalizzate. Quindi, è essenziale conoscere nel dettaglio il comportamento dei clienti per poterne soddisfare le esigenze.

Per fare fronte a questa sfida, JDA Software Group ha siglato una partnership con dunnhumby per combinare informazioni approfondite sui clienti con strategie e decisioni di merchandising attuabili. La partnership è volta a ottenere significativi risultati in termini di consumer insight per l’esecuzione dei processi di space and category management, offrendo ai clienti una funzionalità integrata di insight e un’esecuzione inedita. L’offerta permetterà ai retailer e ai loro partner di beneficiare delle migliori tecnologie e consumer science disponibili per sviluppare e implementare velocemente piani di merchandising precisi e customer-centric con assortimenti, offerte e space plan localizzati, concepiti per promuovere l'automazione, le vendite e una crescita profittevole.

In particolare, la partnership consentirà ai retailer di creare specifici piani di merchandising mirati basati su insight e attuabili in tempo reale, di sviluppare piani di merchandising prescrittivi, automatizzati e in tempo reale, di realizzare una pianificazione commerciale congiunta con i partner e, infine, di identificare nuove opportunità di mercato.

Kevin Sterneckert, Vice President del gruppo Innovation Strategies di JDA, ha affermato: “Stiamo portando sul mercato soluzioni di merchandising predittive che incorporano la voce dei consumatori per aiutare i retailer e i loro partner commerciali a prendere le giuste decisioni su assortimenti e pianificazione degli spazi, in modo da adattarsi a modelli di business mutevoli e condizioni di mercato in evoluzione. Interpretando le performance commerciali, i nostri clienti possono creare strategie di merchandising altamente mirate, accurate e vincenti”. Poi, Sterneckert ha aggiunto: “Poiché dunnhumby analizza i dati e applica insight su oltre un miliardo di acquirenti in tutto il mondo, le aziende possono basarsi su queste preziose informazioni per contribuire alla creazione di esperienze personalizzate. I risultati includono una migliore shopping experience, una maggiore fidelizzazione del cliente e un valore aggiunto concreto per i clienti”. 

A sua volta, Dylan Slaney, Global Head of Partnerships and Innovation di dunnhumby, ha commentato: “I retailer e i loro partner collaborano con dunnhumby per identificare, comprendere e investire nei loro clienti più importanti e redditizi. Per avere successo negli attuali mercati più competitivi, i retailer devono inoltre creare i giusti piani relativi a gamma e assortimento per soddisfare le esigenze dei loro clienti. Le nostre capacità e competenze in ambito di data science, combinate con l’abilità esclusiva di JDA di supportare la generazione automatica di assortimenti e planogrammi, consentirà ai retailer di accedere a funzionalità innovative di Category Management”.

       
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