Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Paolo Ghidotti eletto Presidente dell’European Vending & Coffee Service Association
Un italiano al vertice del settore della distribuzione automatica europea: Paolo Ghidotti, Vice President della Business Unit OCS del Gruppo Evoca, è stato eletto presidente di EVA (European Vending & Coffee Service Association), l’associazione che riunisce le imprese del comparto in Europa.
Inoltre, altri quattro italiani sono entrati a far parte del comitato esecutivo: si tratta di Davide Celin, Responsabile Vendite Canale Grossisti DA di Lavazza, Massimo Daolio, Export Manager di Flo Spa, Alberto Giavoni, Direttore International Account Coffee and Vending di Brita e, infine, Michele Adt, Direttore di Confida (Associazione Italiana Distribuzione Automatica). Paolo Ghidotti, classe 1981, dopo essersi laureato in Economia e Commercio, ha iniziato la propria carriera nel comparto del vending nel 1996.
In oltre 20 anni presso N&W (oggi, Evoca SpA), ha ricoperto vari ruoli di responsabilità nel marketing, nelle vendite e nel business development. Oggi, è Vice Presidente del gruppo Evoca, in qualità di responsabile del canale OCS, nel quale confluiscono i marchi Saeco e Sgl. Evoca è il maggiore costruttore italiano di macchine del caffè e distributori automatici, multinazionale con sede a Valbrembo (Bergamo) e che vanta un fatturato di oltre 400 milioni, realizzati anche con i marchi Necta, Wittenborg, Gaggia e Cafection.
A livello associativo, Ghidotti, nel 2012-2013, è stato Presidente di EVMMA (European Vending Machine Manufacturers Association) e, dal 2014, è membro del comitato direttivo di EVA, dove aveva già assunto il ruolo di Vice Presidente nel 2016. Il nuovo Presidente dell’European Vending & Coffee Service Association, che resterà in carica per il prossimo biennio, è stato eletto dall’assemblea generale dell’associazione nel corso di Evex, l’evento europeo del settore tenutosi a Roma.