Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
OM Still investe sul versante della logistica ecosostenibile e i risultati sono positivi
Nell’attuale scenario, la crescente sensibilità nei confronti del tema della sostenibilità economica, sociale e aziendale impone al mondo delle imprese nuove e importanti sfide.
Nel settore dei servizi logistici, OM Still guida l’avanguardia tecnologica della ricerca e dello sviluppo nell’area della sostenibilità: l’obiettivo prioritario, esplicitato nello slogan “Missione Zero Emissioni”, consiste nel raggiungere i massimi livelli di efficienza in modo da azzerare, al tempo stesso, le emissioni. Ed è proprio in questa direzione che vanno le innovazioni come le batterie agli ioni di litio e le celle a combustibile (tecnologie nello sviluppo delle quali l’azienda ha svolto un ruolo pionieristico), oltre alla tecnologia ibrida, che il gruppo ha iniziato a testare più di 30 anni fa.
Per fare il punto sulle più avanzate innovazioni in tale ambito, è stato organizzato a Scandiano (RE) il primo Zero Emission Event, occasione di incontro e di confronto con gli attuali e i potenziali clienti sensibili al tema della sostenibilità e interessati a comprendere come esso possa essere applicato alla logistica. A testimonianza di quanto il tema della sostenibilità sia attuale e riscuota un crescente interesse, sono state oltre 100 le iscrizioni all’evento, che ha registrato il tutto esaurito.
Agli intervenuti sono state presentate tutte le soluzioni di OM Still dirette a realizzare una logistica sempre più ecosostenibile ed efficiente, con un testimonial d’eccezione: Giorgio Romani, Presidente del Gruppo Romani Industrie Ceramiche, azienda specializzata nella produzione di piastrelle per tutte le esigenze architettoniche e legata a OM Still da una solida partnership.
Giorgio Romani ha dichiarato: “Ho accettato con piacere l’invito a questa iniziativa, un’occasione importante per riaffermare l’importanza di andare verso la riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale. La nostra azienda condivide da sempre questa filosofia, non a caso abbiamo da poco rinnovato la flotta passando dai carrelli a combustione alla tecnologia elettrica OM Still. Una decisione presa dopo una scrupolosa selezione finalizzata a confrontare quattro tra i maggiori player del settore: sono stati gli stessi operatori del Gruppo a preferire i prodotti OM Still, giudicati i migliori in termini di comfort di guida, sicurezza e totale assenza di esalazioni in cabina di guida”.