Anno 2017
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Nuove soluzioni per la customer experience da Genesys
Gestcom, provider di contact center in outsourcing, ha implementato la soluzione PureCloud, una piattaforma cloud realizzata da Genesys e rivolta al coinvolgimento dei clienti.
Genesys, player globale nel settore delle soluzioni omnichannel finalizzate alla valorizzazione della customer experience tramite contact center, si occupa del supporto tecnico e commerciale, in particolare, anche per gli operatori del comparto retail. Nel dettaglio, PureCloud è una soluzione di tipo all-in-one per l’engagement non soltanto dei clienti, ma anche dei dipendenti ed è caratterizzata sia dalla semplicità nell’utilizzo che dalla veloce implementazione. Facilmente personalizzabile in base alle esigenze, è stata ampliata con applicazioni di community.
PureConnect è un’ulteriore soluzione all-in-one di engagement multicanale, implementabile con rapidità, presenta sia un’elevata semplicità gestionale che una significativa adattabilità alle varie esigenze. PureEngage, invece, è finalizzata al monitoraggio del customer journey in real time, alla gestione del routing e alla trasformazione digitale. Nell’ambito di queste soluzioni unificate in una complessiva, con Co-Browse View, più persone hanno la facoltà di vedere e di utilizzare la stessa pagina contemporaneamente, così da permettere agli addetti dei contact center non solo di controllare e di assistere direttamente chi accede al sito aziendale, ma anche di parlare o chattare contemporaneamente con l’utente stesso.
Infine, con Early Adopter WebRTC, usando un browser Firefox o Chrome su personal computer, gli users possono sfruttare il microfono e gli altoparlanti del loro dispositivo, dal momento che è attiva una connessione softphone SIP: di fatto, viene eliminata la necessità di installare una linea telefonica IP ad hoc o un’applicazione softphone separata.
Secondo quanto dichiarato dal co-proprietario di Gestcom, André Hurtubise, Gestcom stessa ha già tratto benefici dalla stabilità del servizio PureCloud realizzato da Genesys: “Uno dei principali vantaggi di questa soluzione per la customer experience, fino a oggi, è la sua elevata disponibilità e stabilità”. Hurtubise ha aggiunto: “Le funzionalità robuste di PureCloud di Genesys ci permettono di accogliere comodamente le diverse esigenze e la complessità dei nostri clienti, tramite il semplice servizio di contact center fino al supporto multicanale”.