Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Nuove soluzioni per la customer experience da Genesys
Information
Anno 2017

Nuove soluzioni per la customer experience da Genesys

Gestcom, provider di contact center in outsourcing, ha implementato la soluzione PureCloud, una piattaforma cloud realizzata da Genesys e rivolta al coinvolgimento dei clienti.

Genesys, player globale nel settore delle soluzioni omnichannel finalizzate alla valorizzazione della customer experience tramite contact center, si occupa del supporto tecnico e commerciale, in particolare, anche per gli operatori del comparto retail. Nel dettaglio, PureCloud è una soluzione di tipo all-in-one per l’engagement non soltanto dei clienti, ma anche dei dipendenti ed è caratterizzata sia dalla semplicità nell’utilizzo che dalla veloce implementazione. Facilmente personalizzabile in base alle esigenze, è stata ampliata con applicazioni di community.

PureConnect è un’ulteriore soluzione all-in-one di engagement multicanale, implementabile con rapidità, presenta sia un’elevata semplicità gestionale che una significativa adattabilità alle varie esigenze. PureEngage, invece, è finalizzata al monitoraggio del customer journey in real time, alla gestione del routing e alla trasformazione digitale. Nell’ambito di queste soluzioni unificate in una complessiva, con Co-Browse View, più persone hanno la facoltà di vedere e di utilizzare la stessa pagina contemporaneamente, così da permettere agli addetti dei contact center non solo di controllare e di assistere direttamente chi accede al sito aziendale, ma anche di parlare o chattare contemporaneamente con l’utente stesso.

Infine, con Early Adopter WebRTC, usando un browser Firefox o Chrome su personal computer, gli users possono sfruttare il microfono e gli altoparlanti del loro dispositivo, dal momento che è attiva una connessione softphone SIP: di fatto, viene eliminata la necessità di installare una linea telefonica IP ad hoc o un’applicazione softphone separata.

Secondo quanto dichiarato dal co-proprietario di Gestcom, André Hurtubise, Gestcom stessa ha già tratto benefici dalla stabilità del servizio PureCloud realizzato da Genesys: “Uno dei principali vantaggi di questa soluzione per la customer experience, fino a oggi, è la sua elevata disponibilità e stabilità”. Hurtubise ha aggiunto: “Le funzionalità robuste di PureCloud di Genesys ci permettono di accogliere comodamente le diverse esigenze e la complessità dei nostri clienti, tramite il semplice servizio di contact center fino al supporto multicanale”.

       
    Il sito Technoretail - Nuove soluzioni per la customer experience da Genesys

Technoretail - Nuove soluzioni per la customer experience da Genesys