Anno 2017
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Nuova piattaforma di e-commerce per Legami
Legami, insegna distributrice di proprie collezioni negli ambiti Stationery, Lifestyle, Beauty, Hi-Tech, Borse ed Accessori, Preziosi, Agende e Calendari, ha scelto Triboo per lanciare la sua nuova piattaforma di vendita on line.
A Triboo Digitale, l’e-commerce company di Triboo, Legami ha affidato tutte le attività digitali di sviluppo dello store on line, inclusi i servizi di fatturazione, di pagamento e di customer care. Bootique, invece, la digital communication company di Triboo, si è occupata di sviluppare la parte relativa al creative design e alla user experience della piattaforma stessa. L’obiettivo dichiarato per il nuovo negozio on line del brand (Legami.com) consiste nel diventare la vetrina del catalogo di oggetti attualmente già disponibili presso i punti vendita fisici, mentre alcune linee, per esempio, come la Urban Lab, saranno un’esclusiva degli store Legami e store on line.
L’e-shop di Legami prevede la consegna in oltre 120 Paesi in tutto il mondo ed è, al momento, disponibile nella versione italiana. Nei prossimi mesi, la piattaforma verrà tradotta anche in lingua inglese, spagnola, francese, tedesco e portoghese.
Alessio Barbati, Chief E-commerce Officer di Triboo Digitale, ha sottolineato: “Per un’azienda giovane, creativa ed innovativa come Legami, l’e-commerce rappresenta un canale chiave per connettersi e relazionarsi con i consumatori. I risultati ottenuti in questi primi mesi lo confermano: adeguare il proprio modello di business alle nuove abitudini di acquisto del consumatore porta vantaggi già nel breve periodo”.
Alberto Fassi, Founder e Chief Commercial Officer di Legami, ha affermato: “La nostra realtà è in costante espansione e vogliamo trasmettere i nostri valori anche attraverso la nuova piattaforma on line. Abbiamo scelto Triboo perché riteniamo di poter raggiungere, grazie a questa partnership con uno dei top player del settore, importanti risultati. Un progetto ambizioso che vuole consolidare la presenza del marchio in tutto il mondo”.