Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Number1 Logistic Group e Barilla rinnovano il contratto di collaborazione
È stato rinnovato il contratto che, da quasi 20 anni, lega Number1 Logistics Group a Barilla.
Per la prima volta, Barilla ha voluto che Number1 fosse coinvolta nelle proprie attività progettuali apportando un contributo condiviso sulla base di un approccio non soltanto di servizio (di commodity), ma orientato ad attivare percorsi efficienti, innovativi e funzionanti tramite i quali far giungere ogni proprio prodotto nei mercati. Il tutto si traduce in servizi, costi, dettagli, procedure operative, interfaccia informatiche che richiedono una marcata conoscenza e una sintonia sui valori condivisi da entrambi gli operatori, quali, in modo particolare, la sostenibilità ambientale, la comunicazione sempre più immediata e interconnessa con i social, la comprensione totale delle esigenze della clientela Barilla.
Quindi, si tratta di un rinnovo siglato all’insegna dei valori condivisi che vanno nella direzione di progetti rivolti all’efficientamento dei processi produttivi a beneficio comune e che si concretizzano anche in rispetto ambientale, sviluppo delle potenzialità del territorio, ecosostenibilità e disegni sociali.
Il rinnovo sottolinea un “portafoglio progettuale” condiviso tra Barilla e Number1, oggetto di pianificazione per i prossimi anni e rivolto sia all’ideazione di nuovi programmi che al miglioramento di quelli già attivati. Si tratta, in modo particolare, di progetti mirati al miglioramento della competitività, al supporto promozionale di Barilla, alla tracciabilità (tramite la già attivata nuova piattaforma del sistema Number1 Customer Portal, lo strumento per acquisire in real time informazioni aggiornate sugli ordini effettuati, così da consentire ai clienti di verificare in qualsiasi momento la tracciabilità della merce ordinata). Inoltre, di particolare importanza sono anche i progetti sulla digitalizzazione sai ridurre l’utilizzo della carta e sia di migliorare i tempi di risposta e di condivisione delle informazioni.