Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Mediastars: Unieuro vince nella categoria Branded Content con “Humans of Technology”
In occasione della ventunesima edizione di Mediastars, l’insegna Unieuro ha ricevuto il premio come primo classificato nella categoria Branded Content (Sezione Adv on Line).
Inoltre, al retailer forlivese è stato assegnato anche il riconoscimento tecnico Special Star per la Direzione Creativa per progetto “Humans of Technology”, realizzato con il supporto di E3, agenzia di marketing esperienziale appartenente al Gruppo DigiTouch. Nello specifico, Mediastar è un autorevole riconoscimento a livello nazionale per la realizzazione di campagne di advertising, corporate design e comunicazione multimediale. Al fine di evidenziare uno dei valori fondanti dell’insegna consistente nella vicinanza al cliente e nell’impegno diretto a migliorare la vita di quest’ultimo attraverso la tecnologia, Unieuro ha approfittato dell’occasione per lanciare con Humans of Technology un Manifesto che esprime lo spirito della digital revolution inaugurata dallo stesso brand romagnolo a partire dal nuovo sito web Unieuro.it.
Il progetto digitale di Unieuro al quale è stato assegnato il premio Mediastars è anche una campagna di digital marketing comprendente diverse attività di Digital PR, advertising, branded content e native, attività orientate ad attrarre l’attenzione dell’utente al fine di guidarlo verso una nuova user experience, attraverso le storie di alcune personalità della rete che, sulla base della rispettiva esperienza, raccontano il proprio rapporto con la tecnologia.
Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro, ha dichiarato: “Humans of Technology è una campagna digital che si discosta dalle classiche campagne di comunicazione che vengono utilizzate in questo settore. Ed è proprio questo il motivo per il quale siamo molto orgogliosi che si sia aggiudicata il premio Mediastars, perché è una campagna digital di contenuto che esprime lo spirito della rivoluzione digitale inaugurata a partire dal lancio del nuovo sito e che, attraverso varie attività di coinvolgimento dell’utente on line, ha l’obiettivo di catturare la sua attenzione per guidarlo nel mondo Unieuro 3.0”.
Maurizio Mazzanti, Direttore Creativo di E3 e del Gruppo DigiTouch, ha così commentato: “Siamo molto felici del riconoscimento ricevuto perché Humans of Technology è stato un progetto disruptive che ha generato un grande entusiasmo nel team di lavoro. Sovvertendo il tradizionale schema di impostazione della comunicazione, questo progetto parte dalle Digital PR per costruire un inedito branded content, basato sui contenuti originali prodotti dagli Ambassador stessi e che raccontano e amplificano il progetto del Manifesto Humans of Technology”.