Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mauden lancia GETinTOUCH, l’innovativa solution di digital signage interattivo
Information
Anno 2017

Mauden lancia GETinTOUCH, l’innovativa solution di digital signage interattivo

Mauden, società di system integration e digital innovation, ha annunciato il lancio di GETinTOUCH, innovativa solution di digital signage.

Partendo dalla necessità di aggiungere valore alla customer experience in un’ottica digitale, la solution è stata realizzata in modo da integrare l’intelligenza aumentata IBM Watson su schermi digitali di tipo interattivo per la realizzazione di campagne personalizzate in store. Di fatto, GETinTOUCH inaugura l’era dell’intelligenza aumentata, ampliando il concetto di omnicanalità mediante l’integrazione nativa con i canali  mobile, social, chatbot e, ovviamente, web.

Nel corso della presentazione alla stampa, avvenuta presso lo spazio fisico multimediale Bou-Tek di Mauden, Gianni Schisano, Consigliere Delegato e Direttore Generale della società, ha dichiarato: “Amiamo definire GETinTOUCH il nuovo Social & Cognitive Content Presenter, progettato per permettere alle aziende di trasformare i luoghi fisici (negozi, concessionari, filiali di una banca, eccetera) in spazi virtuali in cui offrire contenuti personalizzati all’utente, potendo misurare con precisione l’efficacia di ogni singola campagna”.

Roberta Viglione, Presidente e CEO di Mauden, ha affermato: “Investiamo molte risorse nella creazione di soluzioni avanzate, customizzate e pronte all’uso, per permettere alle organizzazioni di raggiungere nuovi traguardi in termini di customer experience ed engagement. Con GETinTOUCH, siamo certi di dare un contributo alla costruzione di una nuova generazione di touchpoint, in cui sarà possibile personalizzare in tempo reale l’offerta al cliente, interagire a un livello superiore e dare un supporto concreto nella finalizzazione dell’acquisto e della futura relazione”.

Tramite la solution GETinTOUCH, lo schermo posizionato all’interno di un touchpoint fisico come uno store o uno sportello si trasforma da semplice strumento di advertising a vero e proprio sensore IoT, il quale elabora i dati ricevuti dall’utente via QR code o tramite interazione con i social media da smartphone, in modalità cognitiva.

In merito alle modalità di funzionamento, Pietro Pace, Project Manager di Mauden, ha sottolineato: “Il sistema crea un matching degli input ricevuti dall’interfaccia GETinTOUCH e adatta, di conseguenza, i contenuti in modo che risultino personalizzati e, quindi, estremamente efficaci in ottica marketing”.

       
    Il sito Technoretail - Mauden lancia GETinTOUCH, l’innovativa solution di digital signage interattivo

Technoretail - Mauden lancia GETinTOUCH, l’innovativa solution di digital signage interattivo