Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - MasterCard e PayPal ampliano la propria partnership digitale in tutto il mondo
Information
Anno 2017

MasterCard e PayPal ampliano la propria partnership digitale in tutto il mondo

MasterCard e PayPal si sono accordati per un ulteriore e significativo ampliamento della propria collaborazione in Canada, Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa.

Gli obiettivi dell’accordo strategico consistono nell’implementazione di nuove opportunità di scelta per i clienti, ottimizzare la customer experience e consentire a MasterCard di diventare un’opzione di pagamento semplice e veloce disponibile su PayPal in tutto il mondo. Sia con l’allargamento verso nuovi mercati e sia con il recente ampliamento della partnership negli USA e nell’area di Asia e Pacifico, l’accordo MasterCard e PayPal diventa globale. L’ampliamento a livello globale della partnership produrrà ulteriori opportunità di crescita per i due players. In particolare, MasterCard verrà presentata come opzione di pagamento evidente e ugualmente importante all’interno del PayPal Wallet, MasterCard e PayPal lavoreranno insieme per usare al meglio le nuove tecnologie per il flusso di pagamento MasterCard, con ulteriori vantaggi per i titolari di carte Mastercard, le istituzioni finanziarie e i clienti PayPal.

Inoltre, PayPal avrà l’opportunità di espandere la propria presenza presso il punto vendita, attraverso i servizi di tokenizzazione di MasterCard: ciò permetterà ai consumatori di utilizzare il proprio PayPal Wallet tokenizzato da MasterCard per effettuare acquisti in store presso gli oltre 6 milioni e mezzo di esercenti abilitati ai pagamenti contactless in tutto il mondo. Oltre a ciò, i consumatori avranno anche la possibilità di trasferire denaro dal loro account PayPal a una carta di debito MasterCard.

Dopo aver ufficializzato il nuovo accordo, Ann Cairns, President International di MasterCard, ha sottolineato: “In tutto il mondo, i consumatori conoscono e si fidano del brand Mastercard, quando si tratta di effettuare pagamenti sia nel mondo digitale che in quello fisico. L’espansione della partnership con PayPal conferma il nostro impegno a fornire ai miliardi di possessori di carte MasterCard in tutto il mondo quello che si aspettano da noi: esperienze di pagamento semplici, rapide e sicure, attraverso tutti i dispositivi e i canali”.

A sua volta, Gary Marino, Chief Commercial Officer di PayPal, ha affermato: “L’annuncio di oggi segna un ulteriore passo nella nostra importante partnership con Mastercard. Insieme, puntiamo ad accelerare l’adozione dei pagamenti digitali in tutto il mondo, migliorare l’esperienza di pagamento on line, in-app, presso il punto vendita e permettere a milioni di consumatori di gestire e trasferire il loro denaro in modo semplice”.

       
    Il sito Technoretail - MasterCard e PayPal ampliano la propria partnership digitale in tutto il mondo

Technoretail - MasterCard e PayPal ampliano la propria partnership digitale in tutto il mondo