Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Mastercard e Oracle insieme per fornire pagamenti senza intoppi
Mastercard e Oracle hanno annunciato il lancio di una partnership globale sviluppata per fornire esperienze di pagamento digitali semplificate per i settori dell'ospitalità e del retail.
Mastercard e Oracle si focalizzeranno inizialmente su 3 aree di interesse per ristoranti, hotel e negozi:
- Esperienze di pagamento in-store: Mastercard e Oracle svilupperanno e porteranno su larga scala innovative esperienze di pagamento in-store, tra cui Qkr! with Masterpass, App mobile che consente agli utenti di ordinare e pagare beni e servizi tramite i loro smartphone senza dover fare la fila. Tale integrazione renderà i pagamenti semplici, sicuri e convenienti eliminando i tempi di attesa dei consumatori.
- Efficienza operativa: invece che implementare soluzioni di pagamento separate per le operazioni in store e on line, gli esercenti potranno beneficiare di soluzioni di pagamento digitali completamente integrati e di funzionalità di prevenzione anti-frode basate su Mastercard global Payment Gateway Services.
- Consistenza cross-channel: l’integrazione di Masterpass, la piattaforma globale di Mastercard per l’e-commerce, all’interno dei prodotti e soluzioni di Oracle consentirà agli esercenti di offrire ai loro clienti esperienze semplici e senza interruzioni sui diversi canali, durante le fasi di checkout.
Mastercard e Oracle stanno già lavorando con retailer della ristorazione quali Wagamama, Carluccio’s, Young & Co.s Brewery e Geronimo Pubs, che hanno adottato Qkr per consentire ai loro clienti (direttamente dal tavolo) di effettuare operazioni quali ordinare, aggiungere nuove ordinazioni durante il pasto, pagare il conto nel momento in cui lo desiderano con la possibilità di dividerlo sulla base delle proprie preferenze.
Chris Fendley, SVP Merchant Development di Mastercard, ha commentato: “In un contesto in cui quasi l’80% dei consumatori usa la tecnologia durante lo shopping, Mastercard è impegnata a implementare il commercio omnichannel sui ogni device e a proporre ai consumatori esperienze di acquisto convenienti per gli acquisti online da casa, in negozio oppure on-the-go. Assieme ad Oracle, possiamo aiutare i retailer e gli operatori del settore ospitalità a connettersi ai loro clienti con modalità più coinvolgenti, che consentono anche di far crescere il loro business in dimensione, velocità, sicurezza”.
Mike Webster, SVP e General Manager di Oracle Retail e Oracle Hospitality, ha commentato: ”Dopo le iniziative avviate assieme negli UK, siamo entusiasti di continuare il percorso di successo sviluppato con Mastercard espandendo ora la partnership a livello globale. Le nostre due aziende assieme sono in grado di combinare asset importanti set con i quali supporteremo la definizione del futuro del commercio digitale, apportando innovazione nei pagamenti e aumentando i ricavi dei nostri clienti e partner nel mondo”.