Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
L’RFID di Nedap installato in 170 store di Fiorella Rubino
Il lettore di identificazione a radio frequenza (RFID) Nedap iD Top per la sorveglianza elettronica degli articoli è stato installato in 170 punti vendita italiani del brand Fiorella Rubino.
Fiorella Rubino è un marchio del Gruppo Miroglio, una delle più importanti catene di moda, con 1.100 negozi di proprietà e in franchising. Il roll-out RFID nei punti vendita Fiorella Rubino è parte integrante del progetto Retail 4.0 realizzato dal Gruppo Miroglio e finalizzato a migliorare complessivamente l’efficienza, la prevenzione delle differenze inventariali e il livello del servizio. Per l’implementazione del suo lettore RFID iD Top nei 170 punti vendita del brand Fiorella Rubino, Nedap ha collaborato con Temera, azienda italiana con una marcata impronta tecnologica.
Nello specifico, la piattaforma software TMR Core modulare di Temera abilita la tracciabilità RFID dei prodotti lungo tutta la supply chain (dalla produzione fino al punto vendita) al fine sia di migliorare l’accuratezza delle scorte e sia di abilitare i servizi omnicanale del retailer. Nedap iD Top viene installato a soffitto in prossimità dell’uscita dello store al fine di identificare eventuali articoli non pagati. iD Top condivide i dati letti dalle etichette RFID direttamente con la piattaforma TMR Core.
Arcangelo D’Onofrio, CEO di Temera, ha dichiarato: “Nella fase di verifica concettuale, abbiamo testato i lettori RFID sospesi di diversi fornitori e siamo giunti alla conclusione che iD Top è il lettore sospeso che garantisce le migliori prestazioni. In particolare, la funzione di orientamento dinamico del fascio, che rileva le etichette in modo affidabile, è una caratteristica esclusiva che rende iD Top particolarmente adatto per finalità di prevenzione delle differenze inventariali”.
Hans Hoegstedt, CEO di Miroglio Fashion, ha affermato: “Siamo sempre alla ricerca di nuovi strumenti per fornire ai nostri clienti una shopping experience più ricca, completa, che aumenti e migliori l’efficienza dei nostri punti vendita. Oggi, l’introduzione della tecnologia RFID è un fattore chiave per la nostra realtà”.