Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Logistica sostenibile: Linde aumenterà il portafoglio di carrelli industriali agli ioni di litio
Information
Anno 2017

Logistica sostenibile: Linde aumenterà il portafoglio di carrelli industriali agli ioni di litio

Entro la fine di quest’anno, Linde amplierà significativamente il proprio portafoglio di carrelli industriali agli ioni di litio.

Le vendite dei primi carrelli controbilanciati con batterie agli ioni di litio da 90V sono appena iniziate. Con una capacità di carico di 2, 2,5 o 3 tonnellate, questi modelli, comprese le relative versioni roadster, sono dotate di batterie a bassa manutenzione, di lunga durata e a risparmio energetico, nonché di elevate prestazioni di guida e di sollevamento. A partire dal lancio dei loro "piccoli fratelli" con capacità di carico comprese tra 1,4 e 1,8 tonnellate alla fine del 2016, con i suoi carrelli controbilanciati da E20 a E30, Linde ha aperto un altro grande segmento per la tecnologia innovativa di batterie agli ioni di litio.

Stefan Prokosch, responsabile di prodotto per i carrelli controbilanciati alla Linde Material Handling, ha dichiarato: “Stiamo ricevendo feed-back costantemente positivi da parte dei clienti che stanno già utilizzando i carrelli più piccoli azionati a ioni di litio. La tecnologia è affidabile ed estremamente efficiente dal punto di vista energetico ed è molto facile da gestire”.

Ciò è dovuto alla tensione costante applicata, fino al 30% in più di rendimento energetico netto, alla maggiore disponibilità dovuta alla ricarica intermedia in qualsiasi momento e alla lunga durata. In più, l’apparecchiatura agli ioni di litio elimina la necessità di sostituzioni, revisione e misure di manutenzione della batteria.

       
    Il sito Technoretail - Logistica sostenibile: Linde aumenterà il portafoglio di carrelli industriali agli ioni di litio

Technoretail - Logistica sostenibile: Linde aumenterà il portafoglio di carrelli industriali agli ioni di litio