Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lidl attiva on line la nuova campagna video di employer branding
Information
Anno 2017

Lidl attiva on line la nuova campagna video di employer branding

Lidl Italia, premiata per il terzo anno consecutivo con il riconoscimento di “Best Workplace” dal Great Place to Work Institute, ha scelto la via del digitale per attrarre nuovi talenti con una speciale campagna video di employer branding.

A svolgere il ruolo da protagonisti sono i collaboratori dell’insegna, impegnati a raccontare e a spiegare in uno spontaneo e impattante storytelling perché Lidl rappresenta un’esperienza di lavoro unica. Il progetto, oltre a essere stato strutturato per comunicare credibilità e fiducia, mira a raggiungere nuove leve attraverso il canale web. Nel dettaglio, la campagna si articola in 6 video: a partire dal primo filmato introduttivo di respiro internazionale, fino alle clip nazionali dove appaiono sia i volti che le testimonianze di dipendenti provenienti da tutta Italia.

La particolare campagna non soltanto viene veicolata (dal 20 settembre) sul sito Lavoro.Lidl.it, ma è visibile anche su tutti i canali social di Lidl con aggiornamenti settimanali. Un format moderno e totalmente digitale, quindi, che da spazio alla voce di una pluralità di persone, ognuna con un ruolo e un vissuto differente in azienda, ma tutte accumunate dalla voglia di condividere la loro autentica esperienza in Lidl.

Il risultato è variegato, aneddotico, coinvolgente e consente anche a chi non vive l’azienda Lidl dall’interno di coglierne immediatamente la cultura distintiva.

       
    Il sito Technoretail - Lidl attiva on line la nuova campagna video di employer branding

Technoretail - Lidl attiva on line la nuova campagna video di employer branding