Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
LG Electronics Italia consolida la propria infrastruttura IT con Syneto
Syneto, fornitore di infrastrutture iperconvergenti, ha consolidato l’infrastruttura IT di LG Electronics Italia, ottimizzandone le funzionalità.
La particolare installazione consiste in una piattaforma iperconvergente integrata HYPER Series 3100 dotata di funzioni integrate di Disaster Recovery e ha accorciato sia i tempi di amministrazione da 26 a 21 ore alla settimana e sia i tempi di recupero previsti (Recovery Time Objective) da 21 ore ad appena 15 minuti. Nello specifico, si tratta di una soluzione applicabile a diverse realtà aziendali (dal retail al manifatturiero), al cui interno la strutturazione e la relativa gestione dell’impalcatura IT riveste un ruolo crescente. LG Electronics Italia era alla ricerca di una soluzione semplice da usare, con funzioni di Disaster Recovery.
Il team della Divisione IT dell’azienda aveva bisogno di controlli e di informazioni statistiche su applicazioni, file e dati di videosorveglianza. Da quando ha installato la soluzione targata Syneto, LG Electronics Italia ha potuto ottimizzare la propria infrastruttura IT attraverso un’analisi dettagliata delle performance. Inoltre, il team preposto ai sistemi informativi può dedicare meno tempo all’amministrazione dell’infrastruttura e, quindi, può concentrarsi sull’innovazione dei processi al fine di aumentare il valore fornito all’azienda, migliorando il livello di servizio.
Gianni Velardi, Senior IT Manager di LG Electronics Italia, ha sottolineato: “La piattaforma iperconvergente di Syneto ci ha aiutati a ridurre di 5 ore a settimana il tempo passato a gestire la nostra infrastruttura IT, fornendo, inoltre, una protezione dati totale con policy di Data Recovery. Essa rende possibile un Recovery Time Objective di 15 minuti, che è un miglioramento incredibile rispetto al precedente di ben 21 ore”.
Vadim Comanescu, Ceo di Syneto, ha commentato: “Come molte altre aziende di varie dimensioni, LG Electronics Italia era alla ricerca di una soluzione iperconvergente integrata con funzioni incorporate e affidabili di Disaster Recovery e a un prezzo abbordabile. A questo, va aggiunto che la facilità di utilizzo che possiamo offrire, oggi, alle PMI e agli uffici distaccati non ha pari nel mercato odierno dello storage”.