Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
L’analisi di Tuv Rheinland assegna il primo posto alle etichette a radio frequenza targate Checkpoint Systems
Le etichette a radio frequenza (RF) di Checkpoint Systems hanno riportato il miglior risultato sul versante delle performance rispetto ai competitor secondo la ricerca di settore condotta da Tuv Rheinland.
I test hanno confrontato una serie di etichette morbide al fine di verificare i parametri chiave che definiscono la qualità delle etichette di sicurezza RF. Sono state confrontate 30 soluzioni di differenti dimensioni realizzate da Checkpoint Systems e dai principali produttori e fornitori sul mercato. I risultati verificati da Tuv Rheinland hanno evidenziato che, in particolare, le etichette 4x4 di Checkpoint Systems offrono livelli di rilevazione più costanti, con una percentuale generale dell’89% raggiunta dal modello 410EPAA, mentre hanno addirittura dimostrato che le etichette round di Checkpoint Systems da 33mm presentano un rendimento pari a quelle da 40mm prodotte dalla concorrenza, con una percentuale di rilevazione pari al 72%, se si considera il modello ECON3810AA.
Inoltre, i risultati del test hanno evidenziato che le etichette Checkpoint raggiungono livelli più costanti di disattivazione, con 5 prodotti dell’azienda presenti nella top 5 e solo 2 prodotti della concorrenza presenti nella top 10. In più, i test hanno riguardato anche due forme diverse di riattivazione, statica e dinamica, in condizioni pensate per riprodurre scenari di vita reale. La riattivazione statica indica la riattivazione spontanea delle etichette, mentre per quella dinamica riguarda il caso in cui le etichette si riattivano al momento dell'utilizzo del prodotto (tipica situazione di vita reale). Percentuali inferiori di riattivazione assicurano una migliore esperienza d'acquisto e riducono al minimo gli allarmi inutili.
Sebbene una serie di etichette abbia fatto registrare una percentuale pari allo 0% al test statico, le etichette RF di Checkpoint Systems sono quelle che hanno mostrato le percentuali di riattivazione più basse del settore alle verifiche statiche.