Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’Academy di GS1 Italy presenta i corsi per il 2018
Information
Anno 2017

L’Academy di GS1 Italy presenta i corsi per il 2018

L’Academy di GS1 Italy, per il 2018, presenta un catalogo di corsi rinnovato e strutturato per offrire un ancora più ampio supporto formativo alle imprese dell’industria e del retail.

La prima novità del 2018 riguarda la gratuità di tutti i corsi multiclient dedicati ai codici a barre e agli altri standard GS1 per le aziende associate, le quali potranno acquisire sia direttamente in aula che on line tutte le “istruzioni per l’uso” e le specifiche tecniche degli standard del mondo GS1. Inoltre, è stato rinnovato anche il piano dei percorsi formativi a pagamento dedicati ai processi aziendali (tracciabilità, condivisione delle informazioni, gestione delle disponibilità a scaffale, riduzione delle perdite, riordino di filiera, change management), alle relazioni tra industria e distribuzione (category management, gestione contratti, antitrust) e al marketing (strategie, leve, merchandising, negoziazione, e-commerce, CRO).

Dal 2018, tali corsi verranno organizzati soltanto su richiesta delle imprese presso la sede di GS1 Italy o direttamente in azienda, ritagliando i contenuti su misura: una modalità, questa, che si è rivelata nel tempo particolarmente apprezzata ed efficace, perché consente di “ritagliare” gli interventi formativi su misura rispetto sia agli obiettivi che alle risorse aziendali.

Paolo Fregosi, External Relations Director di GS1 Italy, ha dichiarato: “Dopo un 2017 in cui ha realizzato 35 corsi tra percorsi in aula e in azienda e accolto oltre 250 partecipanti, registrando un tasso di soddisfazione davvero elevato, Academy di GS1 Italy ha deciso di proporre, per il 2018, un nuovo modello formativo. La nostra filosofia è quella di fornire una formazione di alta qualità e sempre più mirata, modulata sulle esigenze della singola impresa e fortemente calata nella realtà aziendale. Dal 2018, proporremo corsi e percorsi personalizzati, in modo da fornire sia alle piccole aziende e sia a quelle più grandi tutti gli strumenti per aggiornare le proprie risorse, per migliorare i processi e per aumentare la competitività sul mercato”.

Ed è proprio in questo contesto che si inseriscono anche i progetti tailor made di consulenza dedicati al change management per accompagnare le reti di vendita nel rinnovamento dell’operatività commerciale o dell’approccio al cliente.

       
    Il sito Technoretail - L’Academy di GS1 Italy presenta i corsi per il 2018

Technoretail - L’Academy di GS1 Italy presenta i corsi per il 2018