Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
La tecnologia digitale protagonista del nuovo store Kiabi Free a Ravenna
Il prossimo primo giugno, Kiabi inaugura il suo primo store a Ravenna all’interno del Centro Commerciale ESP, confermando la propria visione rivolta alla tecnologia digitale.
Dopo che il 2016 per Kiabi è stato un anno denso di significativi cambiamenti, anche il 2017 si sta rivelando un anno all’insegna dello sviluppo e di ulteriori novità. La shopping experience di qualità, diretta rivolta dall’azienda a tutto il nucleo familiare, raggiunge per la prima volta anche la città di Ravenna, dove sta per essere inaugurato il trentesimo punto vendita di Kiabi in Italia, terzo mercato dopo Francia e Spagna per il retailer francese.
Il primo giugno, presso il Centro Commerciale ESP, che ha da poco effettuato un’espansione della propria area commerciale, Kiabi aprirà un nuovo store proponendo a tutti i visitatori l’esperienza di ultima generazione del suo nuovo e ultimo concept store Kiabi Free: si tratta di un’evoluzione del concetto di shopping experience nel cui ambito il prodotto viene valorizzato e le soluzioni espositive abbinano il volume all’attrattività.
Tra le novità in arrivo spiccano il rinnovo dei locali e della zona camerini, molteplici servizi rivolti al pubblico, staff interamente a disposizione della clientela e molta tecnologia digitale. L’obiettivo principale consiste nel instaurare una relazione tra store digitale e store fisico in modo da confermare la strategia crosschannel dell’azienda per riuscire a soddisfare le esigenze dei vari target di clientela.
In particolare, il cliente potrà effettuare gli ordini da casa e ritirarli in negozio. Nel caso in cui non riuscisse a trovare presso il punto vendita i capi desiderati, potrà comunque connettersi allo store virtuale mediante gli schermi o il proprio device mobile e, quindi, verificare la disponibilità in altri store. Il nuovo store ravennate sarà caratterizzato da un’area di 1.500 metri quadri e da un team composto da circa 20 collaboratori.