Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - La solution di punta di Splio scelta da Henkel per ottimizzare la customer experience
Information
Anno 2017

La solution di punta di Splio scelta da Henkel per ottimizzare la customer experience

Splio, software house internazionale specializzata nella customer experience e proprietaria della Retail Marketing Cloud Platform, annuncia che la propria solution è stata scelta dalla multinazionale Henkel.

Henkel si è affidata a Splio per la gestione totale sia della comunicazione che dell’interazione con gli iscritti al portale DonnaD.it, magazine on line interamente dedicato all’universo femminile e che propone guide utili per affrontare al meglio un’ampia serie di attività quotidiane. All’interno di tale community vengono venduti i prodotti Henkel, con la diffusione di promozioni, concorsi e buoni sconto. La piattaforma all-in-one targata Splio consente di mirare in modo ancora più preciso le comunicazioni sulla base degli interessi evidenziati dagli utenti in merito alle varie categorie dei prodotti e durante tutte le interazioni con il brand.

Sfruttando la possibilità di accesso al portale tramite il social login, la tecnologia di Splio consente di tracciare i dati derivanti dai canali social, consentendo la successiva clusterizzazione e segmentazione per l’invio di comunicazioni personalizzate. Dopo aver raccolto i dati comportamentali, la platform combina e segmenta le informazioni dei clienti al fine di creare messaggi realmente personalizzati e sulla base di precedenti interazioni, come, per esempio, la partecipazione ai concorsi o l’adesione alle varie iniziative di tipo promozionale.

Stefania Moz, Digital Marketing Manager di Henkel, ha dichiarato: “Siamo felici di aver intrapreso questo percorso con Splio. La relazione instaurata nel tempo con le utenti portale DonnaD è, per noi, di grande importanza. Grazie alla tecnologia della software house, puntiamo a conoscere ancora meglio le nostre utenti, riuscendo così a raggiungerle con comunicazioni sempre gradite e mai invasive, perché mirate in base agli interessi e alle attitudini dimostrati nel tempo”.

Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italy, ha commentato: “Collaborare con un’azienda come Henkel, leader nel Consumer Goods a livello mondiale, è per noi motivo di grande orgoglio. Le funzionalità della nostra Retail Markerting Cloud Platform permetteranno a Henkel di approfondire il rapporto con la community che hanno così abilmente creato, tracciando tutte le interazioni con il brand e riuscendo, di conseguenza, a raggiungerle con una comunicazione davvero targettizzata”.

       
    Il sito Technoretail - La solution di punta di Splio scelta da Henkel per ottimizzare la customer experience

Technoretail - La solution di punta di Splio scelta da Henkel per ottimizzare la customer experience