Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Inventario e camerini supportati dalla soluzione RFID Fitting Room di Tyco
La RFID Fitting Room realizzata da Tyco Retail Solutions, parte di Johnson Controls, è una soluzione che combina i prodotti software, firmware e hardware Rain RFID dell’azienda.
Progettata per offrire ai retailer il massimo valore di business, il suo obiettivo primario consiste nel favorire la conversione delle vendite in camerino in modo da garantire la migliore shopping experience possibile. La solution, dotata dell’antenna RFID Beam Steerable e del lettore RFID multifunzionale di Tyco, fornisce ai retailer visibilità sull’inventario a livello di articolo nei camerini, oltre a dettagliate informazioni su magazzino e punto vendita, al fine di migliorare il servizio al cliente, l’esperienza di acquisto e, di conseguenza, aumentare le vendite.
La RFID Fitting Room, oltre a offrire ulteriori vantaggi sul versante della prevenzione delle differenze inventariali e dell’efficienza operativa, è stata studiata per garantire informazioni in real time sull’inventario in maniera discreta, in modo da supportare lo staff che segue i clienti, monitorare l’area per contrastare potenziali ammanchi e generare opportunità di tipo promozionale e di merchandising, evidenziando statistiche relative alle conversioni di vendita in camerino, utili ai fini dell’analisi e della reportistica sulle performance dei prodotti.
Di recente, il Retail Business Technology Expo (RBTE) 2017, evento europeo dedicato alle soluzioni per il retail tenutosi a Londra, ha selezionato la soluzione di Tyco quale possibile vincitrice degli Innovation Trail Awards. Inoltre, durante l’RFID Journal LIVE! 2017, principale conferenza in tema RFID a livello mondiale svoltasi recentemente a Phoenix, Tyco è stata inserita tra i finalisti in lizza per il premio “Best New Product”.
Luca Cappellini, Retail Sales Director di Tyco Integrated Fire & Security, ha dichiarato: “Considerata la continua crescita dell’e-commerce, i retailer si trovano a dover rendere ancor più appealing i propri store, se vogliono riportare i clienti in negozio. Diversificare e personalizzare la shopping experience è uno dei modi per raggiungere questo obiettivo e la nostra nuova RFID Fitting Room consente di offrire un’esperienza decisamente migliorata”.
Inoltre, Cappellini ha aggiunto: “Siamo onorati del fatto che la nostra soluzione abbia ottenuto riconoscimenti dal RBTE e dall’RFID Journal e di avere avuto l’opportunità di metterla in mostra nel corso di questi due importanti eventi di settore”.