Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
InterCard si accorda con SIA per allargare la rete di accettazione dei pagamenti con carta in Germania
Quello degli e-payment è un settore sempre più in movimento: la tedesca InterCard ha scelto SIA, azienda specializzata nella gestione dei pagamenti elettronici, per consentire i pagamenti con carta in Germania di quattro circuiti internazionali.
I circuiti interessati sono Diners Club International®, Discover®, JCB e UnionPay. Ed è proprio grazie all’infrastruttura tecnologica di SIA che InterCard ora può accettare i pagamenti con carte emesse da alcuni tra i più diffusi schemi presenti negli Stati Uniti, in Giappone e in Cina. Quindi, i clienti di questi e di altri Paesi possono utilizzare le loro carte per pagamenti senza denaro contante anche in Germania.
Da parte sua, l’infrastruttura di SIA gestisce i collegamenti, i protocolli e le certificazioni con i circuiti internazionali di pagamento consentendo a InterCard di eludere investimenti in connessioni dirette con i singoli schemi e di realizzare economie di scala. Inoltre, è SIA a gestire il processing di qualsiasi tipo di transazione con carta effettuata sia su terminali di tipo fisico che su quelli di tipo virtuale.
Nello specifico, tra i principali service provider tedeschi per pagamenti con carte di debito e credito, InterCard fornisce servizi per i retailer: tra i suoi clienti, infatti, figurano note catene alimentari, di moda e di altri settori.
In più, InterCard detiene licenze indipendenti di Mastercard, Visa, Diners Club, Discover, JCB e UnionPay. Ed è proprio in questo modo che InterCard è in grado di offrire ai merchant il servizio di acquiring delle transazioni di tutti gli attuali circuiti da un unico punto.