Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Innovazione tecnologica: Custom vince il Premio Le Fonti
A Custom, società specializzata in soluzioni tecnologiche, è stato assegnato il prestigioso Premio Le Fonti.
L’azienda è stata premiata come “Eccellenza dell’Anno / Innovazione & Leadership - Soluzioni Meccatroniche”, lo scorso 29 giugno, presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano, in occasione della ventottesima cerimonia di premiazione a livello globale del gruppo degli IAIR Awards / Le Fonti Awards.
Motivazione del premio: “per essere un’eccellenza italiana, leader internazionale nel settore della meccatronica, con stampanti intelligenti, sistemi di software e ora anche una linea di smartphone. In particolare, per aver puntato su innovazione tecnologica continua, diversificazione del business e valorizzazione delle risorse umane”.
Carlo Stradi, Presidente & CEO del Gruppo Custom, ha dichiarato: “L’innovazione tecnologica raggiunta, la personalizzazione a supporto del mercato e la capacità di portare nuove soluzioni tecnologiche in più di 6 mercati distinti ma sinergici (Industriale, Retail, Aviation, Gaming, B2C, Ticketing) sono, secondo noi, le ragioni alla base del riconoscimento attribuito dalla Casa Editrice Le Fonti”. Inoltre, Stradi ha aggiunto: “Oggi, il Gruppo Custom è diventato un punto di riferimento a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di soluzioni meccatroniche di stampa e scansione offrendo la più ampia gamma di prodotti per l’automazione delle soluzioni punto cassa e servizi al pubblico”.
In merito al percorso aziendale votato all’innovazione e che ha permesso all’azienda di aggiudicarsi l’importante riconoscimento, lo stesso Stradi ha sottolineato: “Il Gruppo Custom è onorato di aver ricevuto un così prestigioso premio internazionale, proprio nell’anno del suo venticinquesimo anniversario. Umiltà, passione, caparbietà e alta professionalità. Questo premio è un segno evidente dello sforzo del Gruppo e dell’ufficio R&D che oggi mette in campo una squadra di oltre 400 persone. Ci caratterizza una mentalità innovativa e orientata al cliente per aiutare a rendere migliore la tecnologia di stampa e scansione. Custom, da sempre, reinveste annualmente più del 10% dei profitti e questo ha strategicamente garantito un approccio diversificato al mercato offrendo una base più ampia ai piani di crescita”.
A sua volta, Alberto Campanini, Technical Director & CTO del Gruppo, ha così commentato: “Il segreto di Custom? Viene svelato proprio nel suo stesso nome, ossia seguire il cliente sviluppando i prodotti con le innovazioni che desidera. Custom ha un cuore tecnico pulsante che, ogni giorno, accetta le sfide come se fosse la prima volta, con semplicità e umiltà tipica dei novizi, ma attingendo a un fondamentale serbatoio di esperienze accumulate in questi ultimi 25 anni”.