Anno 2017
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Il nuovo Supply Chain Program di Lectra per l’integrità dei dati nel fashion retail
Lectra ha lanciato un nuovo programma per la supply chain che permette ai retailer, oltre che ai brand, di controllare la catena dell’informazione digitale, riducendo tempistica e costi.
Il trend in atto sta spingendo il settore del fashion verso la digitalizzazione totale: tecnologie quali il 3D e la realtà aumentata sono sempre più orientate a rispondere al bisogno crescente di personalizzazione e di miglioramento della customer experience. Si tratta di uno scenario che vede aumentare lo scambio ininterrotto di grandi quantità di dati digitali lungo la supply chain, aumentando la necessità di assicurare la sicurezza dei dati scambiati in tutto il mondo tra i brand, i retailer e i loro fornitori. Il nuovo programma di Lectra per la supply chain è diretto a garantire l’integrità dei dati nell’ambito degli scambi digitali, permettendo di ridurre i tempi di sviluppo, incrementare la produttività, migliorare la qualità e l’idoneità del prodotto e, al tempo stesso, abbreviare il time-to-market, aumentando la customer satisfaction.
Il Supply Chain Program targato Lectra garantisce la solidità e l’interconnessione della supply chain, elementi fondamentali per consentire agli operatori del comparto di lavorare con efficienza in un contesto che vede sempre più elevati i ritmi dell’attuale mercato del fashion, rispondendo sia alle nuove richieste dei clienti che alla loro esigenza di comunicare in modo veloce e regolare attraverso i canali virtuali e fisici. Oltre a offrire un’analisi dettagliata degli attuali processi di co-sviluppo, il programma propone un piano d’azione personalizzato al fine di ridurre i costi di sviluppo prodotto, condividere le best practice del comparto del fashion, eliminare le attività prive di valore aggiunto e, infine, perfezionare la qualità del prodotto e i tempi di consegna.
Céline Choussy Bedouet, Chief Marketing and Communications Officer di Lectra, ha sottolineato: “Per gli appaltatori e i fornitori, la necessità di tenere il passo con i ritmi rapidi del settore del fashion ha accelerato l’esigenza reciproca di scambiare dati digitali lungo la supply chain. Tuttavia, la qualità dello scambio dei dati non si è evoluta con la stessa rapidità. Il programma di Lectra colma abilmente questo divario, assistendo i clienti che si trovano a dover competere in questo mercato ad alta velocità”.