Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - I ricavi di Showroomprivé tornano a volare nel terzo trimestre 2017
Information
Anno 2017

I ricavi di Showroomprivé tornano a volare nel terzo trimestre 2017

Nel terzo trimestre di quest’anno, rispetto all’analogo periodo del 2016, Showroomprivé ha registrato una crescita dei ricavi pari al +28%, raggiungendo i 134 milioni di euro.

Per la società di e-commerce, cresce anche il numero degli ordini (+19,2%) e degli acquirenti (+16,1%). In particolare, l’eccellente performance è stata guidata non soltanto dalla Francia, ma anche dai mercati internazionali. Dai dati, quindi, emerge che la completata integrazione di Saldi Privati, di fatto, sta rafforzando la posizione di Showroomprivé anche oltre i confini francesi. Nel dettaglio, i ricavi per singolo acquirente sono aumentati in misura pari al +3% rispetto al trimestre precedente, mentre il numero di ordini per acquirente ha riportato un aumento del +2,7%. Inoltre, la dimensione media dei cestini degli acquisti è rimasta stabile e il numero degli acquirenti è aumentato del +16,1%.

Thierry Petit e David Dayan, rispettivamente Co-Founder e Co-Ceo di Showroomprivé, in una dichiarazione congiunta, hanno così commentato gli ultimi risultati: “La crescita osservata nel corso del terzo trimestre sottolinea le nostre decisioni strategiche, in particolare il nostro sviluppo internazionale, dove il business sta aumentando rapidamente. Abbiamo proseguito la profonda trasformazione del Gruppo avviata quest’anno, organizzando le prime operazioni commerciali congiunte con Conforama e continuando a investire in modo significativo per espandere le nostre attività commerciali”.

Inoltre, hanno aggiunto: “Il nostro settore sta rapidamente evolvendo e dobbiamo essere agili, proattivi e intraprendenti per soddisfare le aspettative dei nostri membri e affrontare i problemi relativi al volume. Abbiamo una chiara road map per il futuro del nostro Gruppo. L’attuazione di questo piano strategico è decisiva per rafforzare in modo sostenibile il profilo del Gruppo e aumentare la valorizzazione dei valori a medio e a lungo termine. Siamo convinti di questo e abbiamo favorito il rafforzamento del nostro profilo aziendale e la crescita con una visione a lungo termine piuttosto che ottimizzare la nostra redditività a breve termine”.

       
    Il sito Technoretail - I ricavi di Showroomprivé tornano a volare nel terzo trimestre 2017

Technoretail - I ricavi di Showroomprivé tornano a volare nel terzo trimestre 2017