Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Gruppo Miroglio adotta la solution di gestione documentale Docsweb di SB Italia
Gruppo Miroglio, proprietario di numerosi brand tra i quali Elena Mirò, Oltre, Motivi, Fiorella Rubino e Caractère, ha scelto di adottare la soluzione di gestione documentale Docsweb di SB Italia.
Al fine di ottimizzare i processi in essere, il management aziendale, di recente, ha considerato la possibilità di rivedere la piattaforma di gestione documentale e i relativi flussi, con l’obiettivo di recuperare lo “storico” presente nel sistema precedente, costituito da circa 15 milioni di documenti esistenti, suddivisi in 95 classi. SB Italia ha implementato la propria soluzione documentale, tramite la quale è stato recuperato tutto l’archivio digitalizzato negli anni ed è stata data la possibilità di intervenire direttamente nella gestione e nella modifica, soddisfacendo, in questo modo, la richiesta del cliente di poter agire in modo autonomo per rispondere alle proprie esigenze evolutive.
Dopo aver migrato i documenti esistenti, in seguito, è stata appositamente formata una risorsa interna che, dedicando circa mezz’ora al giorno, gestisse alcuni aspetti strategici relativi al flusso documentale. In più, Miroglio ha deciso di ottimizzare i flussi documentali tra la sede centrale e i punti vendita: infatti, dallo scorso mese di marzo, anche il personale dei 700 punti vendita della rete ha la possibilità di accedere al nuovo sistema documentale in modo da poter inviare direttamente alla sede le distinte di versamento, la chiusura di cassa e le fatture di manutenzione.
Fabrizio Puppione, Responsabile Applicativo Corporate di Miroglio, ha sottolineato: “Grazie a questo progetto, il Gruppo Miroglio ha ora a disposizione una soluzione documentale aggiornata e tecnologicamente evoluta. Quanto implementato finora con Docsweb e la sua App Docsweb Mobile può essere considerata la base di partenza per il coinvolgimento di tutti i processi aziendali interessati dalla gestione documentale e un passaggio importante verso l’incremento dell’efficienza”.
Pablo Pellegrini, Responsabile Soluzioni di SB Italia, ha dichiarato: “È essenziale per le aziende poter adottare soluzioni efficienti e all’avanguardia, che garantiscano un concreto vantaggio al proprio business. Le consolidate competenze maturate in ambito di gestione documentale rappresentano per i nostri clienti la certezza di affidarsi a un partner competente con cui realizzare la trasformazione digitale, un’evoluzione ormai imprescindibile”.