Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Fujitsu guiderà la trasformazione digitale degli store Specsavers
Information
Anno 2017

Fujitsu guiderà la trasformazione digitale degli store Specsavers

Fujitsu modificherà l’infrastruttura digitale globale di Specsavers, importante retailer britannico del settore ottica. Il progetto coinvolgerà la totalità dei 1.179 store targati Specsavers in Europa e avrà l’obiettivo prioritario di migliorare la shopping experience dei clienti e, al tempo stesso, il luogo di lavoro per i dipendenti.

Specsavers opera nei seguenti Paesi: Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia. Nello specifico, l’intervento da parte di Fujitsu si concretizzerà in un programma ad hoc diretto a consentire a Specsavers di offrire ai clienti dei propri punti vendita un’esperienza di acquisto di qualità grazie al miglior utilizzo dei dati relativi ai clienti stessi, consentendo, in tal modo, agli addetti di ogni store di essere maggiormente informati e preparati sulle abitudini di consumo dei clienti, migliorando così la qualità del servizio, tracciando sia gli ordini che le varie richieste.

L’implementazione del progetto, quindi, faciliterà l’accesso ai negozi di Specsavers, velocizzando la vendita dei nuovi servizi e riducendo i costi di consegna. Dal momento che gli aspetti legati alla sicurezza e alla protezione dei dati rivestono una crescente importanza nell’ambito della gestione anche del mondo retail, il nuovo servizio includerà misure dirette ad aumentare la sicurezza sia per i dipendenti che per i clienti di Specsavers.

Phil Pavitt, Global CIO di Specsavers, ha così commentato la novità: “Fujitsu è il partner su cui puntiamo per la nostra espansione internazionale. La nostra attività è molto più che vendere occhiali, si tratta di rendere migliore la nostra vita. Per questo, teniamo ad assicurare il massimo livello di servizio ai nostri clienti e siamo molto orgogliosi di collaborare con un’azienda che condivide il fatto di mettere il cliente e le sue esigenze al centro della propria strategia”.

Rupal Karia, Managing Director, Retail and Hospitality per il Regno Unito e l’Irlanda di Fujitsu, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi della nostra partnership con Specsavers sia per la dimensione del progetto che per l’impatto che questo avrà sui nostri clienti e sui nostri dipendenti. Metteremo a disposizione i nostri servizi, la nostra tecnologia e le nostre esperienze per supportare Specsavers nel percorso di digitalizzazione, rendendola più dinamica e salvaguardando la sicurezza”.

       
    Il sito Technoretail - Fujitsu guiderà la trasformazione digitale degli store Specsavers

Technoretail - Fujitsu guiderà la trasformazione digitale degli store Specsavers