Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
FICO Eataly World si affida a Checkpoint Systems per la prevenzione delle perdite
Checkpoint Systems, operatore mondiale per le soluzioni di disponibilità della merce e prevenzione delle perdite nel retail, ha annunciato la collaborazione con FICO Eataly World.
La collaborazione con il più grande parco agroalimentare del mondo consiste nell’implementazione del programma di prevenzione delle perdite EAS abbinato a Evolve-Store 2.5. Quello di FICO, Fabbrica Italiana Contadina, è un progetto ambizioso che si sviluppa su una imponente superficie di 100mila metri quadrati dedicati alle eccellenze del Made in Italy, suddivisa per tematica e filiera, con oltre 100 botteghe artigiane tradizionali: un format innovativo, quindi, ma anche una grande sfida per i responsabili della sicurezza. Ed è per questo motivo che FICO Eataly World ha scelto di affidarsi alla tecnologia Checkpoint, installando antenne antitaccheggio in plexiglass e a basso impatto visivo della gamma Evolve G35 e integrando l’hardware con un sistema di gestione allarmi da remoto, l’Evolve-Store 2.5. Infatti, vista l’ampia superficie su cui si sviluppa il parco bolognese, diventa di prioritaria importanza gestire, da parte del personale addetto alla sicurezza, l’investimento EAS con un’applicazione che consenta di controllare la gestione e la localizzazione immediata degli allarmi direttamente dal proprio smartphone.
Un ulteriore supporto al personale dell’impianto FICO Eataly World, che racchiude tutta la biodiversità italiana in un unico luogo, è fornito dall’App Evolve-Store 2.5, che offre la possibilità di richiedere assistenza in cassa in caso di bisogno, minimizzando, in questo modo, le ripercussioni sulla shopping experience del cliente finale. Inoltre, FICO ha scelto anche di ricorrere al servizio di Telemanutenzione Proattiva di Checkpoint: con questo servizio, tutti i dispositivi connessi a Evolve-Store comunicano in modo autonomo il proprio stato in real time alla piattaforma SmartControl, la quale identifica e risolve eventuali anomalie, prevenendo le richieste di assistenza tecnica sul punto vendita e riducendole in misura pari al 50%.
Alberto Corradini, Country Manager Italia Checkpoint Systems, ha così commentato: “L’accordo con FICO segue la partnership che, da lungo tempo, Eataly ha con METO S.r.l., distributore autorizzato Checkpoint. Siamo orgogliosi di lavorare con FICO Eataly World, una nuova eccellenza del territorio, per garantire la prevenzione delle perdite e una migliore disponibilità della merce”.