Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Esselunga rilancia l’iniziativa on line “Amici di Scuola”
Information
Anno 2017

Esselunga rilancia l’iniziativa on line “Amici di Scuola”

L’iniziativa “Amici di Scuola” è un significativo progetto di Esselunga che offre alle scuole partecipanti l’opportunità di ottenere, in forma gratuita, attrezzature informatiche e materiale didattico.

Fino al 5 novembre, facendo la spesa, il cliente riceve un Buono Scuola ogni 25 euro o 50 Punti Fragola che si trovano dietro alle bustine contenenti i Wizzis di Harry Potter. È sufficiente raccoglierli tutti e portali alla scuola che si vuol premiare entro il 22 dicembre. In seguito, le scuole li caricheranno sul sito Amicidiscuola.com e potranno richiedere gratuitamente i premi la suddetta data. Per registrare i Buoni velocemente e richiedere subito i premi, la scuola dovrà utilizzare il lettore ottico.

La procedura è la seguente: dopo aver collegato il cavo del lettore ottico al PC tramite la porta USB e atteso il bip di conferma, l’utente entra nell’Area riservata del sito Amicidiscuola.com, inserisce il codice meccanografico e la password, accedere alla sezione “Carica Buoni” e sceglie a quale plesso attribuirli. In seguito, deve puntare il lettore ottico sul codice a barre presente sul Buono e premere il pulsante azzurro per effettuarne la lettura. Infine, un messaggio confermerà all’utente che il sistema è pronto per effettuare una nuova lettura.

Nella sezione “Plessi”, sarà disponibile il numero dei Buoni caricati, utilizzati e ancora disponibili. Gli utenti potranno caricare on line i Buoni fino al 23 dicembre 2017.

       
    Il sito Technoretail - Esselunga rilancia l’iniziativa on line “Amici di Scuola”

Technoretail - Esselunga rilancia l’iniziativa on line “Amici di Scuola”