Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Esselunga accede al circuito di pagamento Satispay
Esselunga ha scelto Satispay e, in base all'accordo siglato recentemente, l’innovativa piattaforma di pagamento è stata integrata nel sistema di pagamento dell’insegna.
Il servizio è già stato attivato nel punto vendita di Segrate (MI) e, a partire da lunedì 26 giugno, lo sarà anche a Milano in Via Losanna e poi, gradualmente, sarà esteso agli altri store, con un piano di roll-out che prevede, entro la fine dell’estate, la copertura di tutti i 154 superstore presenti in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio. Dopo essere stata la prima insegna, in Italia, a introdurre (nel 1980) il lettore di codice a barre alle casse, Esselunga, nell’anno del suo sessantesimo anniversario, grazie a questa intesa, consentirà ai clienti di pagare la spesa tramite il proprio smartphone in modo facile, veloce, sicuro e su larga scala, senza l’utilizzo di contanti o di carte di credito.
Sul versante tecnico, Satispay ha integrato il proprio sistema direttamente nelle casse di Esselunga e ciò permette la gestione del pagamento con la massima semplicità e precisione sia per gli addetti che per i clienti. Infatti, i consumatori potranno saldare la spesa in barriera casse e/o alle postazioni a self-service attraverso l’app Satispay installata sul proprio smartphone semplicemente selezionando il punto vendita in cui si trovano (che, grazie alla geolocalizzazione dell’app, comparirà come il primo della lista), digitando l’importo del conto e, con un singolo click, inviando il pagamento. La transazione, anche in presenza di una configurazione multi postazione come quella di un supermercato, sarà automaticamente riconosciuta e accettata.
Alberto Dalmasso, Cofondatore e Amministratore Delegato di Satispay, ha così commentato l’accordo raggiunto con Esselunga: “Questo è per noi un ulteriore, importante passo nella concretizzazione di una strategia: creare la prima soluzione di pagamento elettronico adatta a tutte le tipologie di esercenti, dal piccolo caffè a conduzione familiare alla grande azienda, come Esselunga. Ciò è possibile grazie al forte lavoro che il nostro team ha compiuto nello sviluppare tutte le funzionalità e integrazioni necessarie a rispondere alle molteplici esigenze del mercato, tanto da essere scelti da un’azienda come questa che il punto di riferimento e modello di innovazione del mondo retail”.
Inoltre, Dalmasso ha aggiunto: “A oggi, sono oltre 270.000 i download della nostra app, 135.000 gli utenti privati attivi e abbiamo oltre 16.000 esercenti che aderiscono al nostro circuito, in aumento di 70 al giorno. Con l’adesione di un player tanto importante, il nostro obiettivo di rivoluzionare la cultura dei pagamenti quotidiani si fa molto più concreto e vicino”.