Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Epson premia Ahead Informatica per la sua App TickMe che fidelizza i clienti
Ahead Informatica, software house specializzata in tecnologie per la semplificazione dei processi aziendali, è stata premiata da Epson per l’App TickMe.
L’App premiata è una solution tecnologica per punti cassa intelligenti che, trasformando lo scontrino in voucher collezionabile, favorisce la fidelizzazione dei clienti e, al tempo stesso, incentiva il loro ritorno presso lo store. L’applicazione TickMe, basata su “ExPOSition Events Around You”, è stata premiata da Epson come soluzione più innovativa per la categoria “Progetto Disruptive”, in occasione della call4ideas “NextPOSition 2017” lanciata proprio da Epson per lo sviluppo di progetti innovativi basati sulle stampanti POS Intelligent.
Progettata per accrescere il coinvolgimento e la fidelizzazione dei clienti, TickMe offre la possibilità di stampare sullo scontrino un codice QR personalizzato per incentivare, in questo modo, il ritorno del cliente presso il punto vendita. Il funzionamento è particolarmente semplice: i responsabili degli store dotati di stampanti fiscali intelligenti Epson (presenti in oltre il 35% dei negozi italiani) possono scaricare l’App TickMe dal marketplace di Epson e procedere, con un unico click, alla personalizzazione. Di conseguenza, ogni retailer potrà disporre di uno scontrino fedele all’immagine del proprio brand.
Inoltre, tra le feature disponibili, figurano la possibilità di aggiungere un testo di cortesia e un logo, la possibilità di scegliere diverse tipologie di promozioni e la possibilità di completare la procedura di attivazione scegliendo, oltre la forma individuale, quella aggregata, utile, per esempio, per le associazioni di categoria. Per quanto riguarda gli utenti, essi non dovranno far altro che scaricare l’app TickMe da Google Play oppure da App Store e, in seguito, scannerizzare il proprio scontrino per accumulare punti. Quella tra Ahead ed Epson è una collaborazione di lunga data, iniziata nei primi anni 2000 con l’obiettivo di sviluppare specifiche soluzioni tecnologiche per il retail.
Simone Giordano, Amministratore di Ahead Informatica, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa NextPOSition fin da subito, convinti dell’utilità di sviluppare insieme progetti che rendessero la stampante intelligente un nuovo elemento attivo nel ciclo di acquisto. Abbiamo sviluppato il tema loyalty perché, dalla nostra esperienza, è tra gli interessi maggiori sia per i consumatori e sia per i responsabili dei punti vendita”.