Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Da Zebra Technologies, i palmari che migliorano la shopping experience di consumatori e retailer
Information
Anno 2017

Da Zebra Technologies, i palmari che migliorano la shopping experience di consumatori e retailer

Zebra Technologies, player nel comparto soluzioni e servizi diretti ad abilitare soluzioni di visibilità in real time delle operazioni aziendali, ha annunciato una nuova collaborazione con Shoe-D-Vision.

Il grossista danese (220 store con un volume annuo di vendite che supera i 2,9 milioni di calzature) si è dotato dei computer palmari TC51 di Zebra per supportare gli acquirenti a essere maggiormente consapevoli dei propri acquisti e a ordinare i prodotti con rapidità ed efficacia durante le esposizioni biennali interne dell’azienda. Il TC51 è stato progettato per aumentare sia l’accuratezza dell’inventario e sia l’efficienza degli addetti alla vendita, offrendo ai clienti un servizio migliore. L’obiettivo della nuova dotazione, quindi, consiste nel verticalizzare l’utilizzo del TC51 di Zebra a beneficio dei proprietari e dei commessi all’interno degli store. Durante le esposizioni interne aziendali, i rivenditori Shoe-D-Vision e chi compra all’ingrosso possono ora utilizzare i TC51 per preordinare l’assortimento a partire dagli oltre 25.000 articoli in mostra, risparmiando tempo e pratiche cartacee. Gli addetti alla vendita utilizzano i TC51 per redigere l’inventario e consultare i dati, abilitando una maggiore visibilità nell’ambito degli spostamenti delle scorte. Questa particolare tipologia di computer palmari comunicano direttamente con i sistemi di back-office tramite un’interfaccia browser. In virtù del controllo efficace dell’inventario, gli assistenti alla vendita sono messi nella condizione di lavorare in modo più produttivo.

Nello specifico, la funzione Push-to-Talk-over-VoIP del TC51 migliora la comunicazioni in real time tra gli operatori in magazzino, i quali possono, in questo modo, consegnare le scarpe ai colleghi già occupati ad assistere i clienti. Così facendo, gli addetti alla vendita possono offrire ai clienti un servizio professionale più veloce e di miglior qualità. Lo sviluppo di nuove applicazioni attraverso l’ecosistema software è stato reso semplice e più affidabile grazie allo  Zebra Mobility DNA, solution in grado di trasformare Android in un affidabile sistema operativo a supporto delle aziende. La stabilità è assicurata grazie a LifeGuard™ for Android, che prevede l’estensione del supporto di sicurezza e degli aggiornamenti durante il ciclo di vita del prodotto.

Jason Harvey, Vice President, Sales, Northern Region, di Zebra Technologies, ha affermato: “Zebra Technologies ha aiutato Shoe-D-Vision a ottenere la visibilità operativa in tempo reale di cui aveva bisogno per prendere decisioni più informate e per offrire un’esperienza d’acquisto complessivamente migliore. Lavorando con Delfi Technologies, abbiamo fornito una soluzione che aiuta in maniera significativa il personale all’interno del punto vendita a offrire un servizio professionale più veloce e migliorare in generale la propria efficienza”.

Asger Simonsen, Chief Information Officer di Shoe-D-Vision, ha sottolineato: “Zebra è famosa per le alte performance delle proprie soluzioni per le aziende e, insieme a Delfi, ci ha permesso di raggiungere un eccellente risultato. I nostri utenti amano il TC51, menzionando come caratteristiche chiave la sua potenza di calcolo, l’interfaccia semplice e la dimensione dello schermo. Guardando al futuro, stiamo esplorando ulteriori utilizzi del TC51, inclusi i servizi omnichannel. Più specificamente, vogliamo dare ai  nostri assistenti alla vendita la possibilità di effettuare un ordine on line nel caso in cui un articolo non sia disponibile in negozio”.

       
    Il sito Technoretail - Da Zebra Technologies, i palmari che migliorano la shopping experience di consumatori e retailer

Technoretail - Da Zebra Technologies, i palmari che migliorano la shopping experience di consumatori e retailer