Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Da Verona, parte l’intesa multicanale tra Supermercato24 e Famila
Information
Anno 2017

Da Verona, parte l’intesa multicanale tra Supermercato24 e Famila

Supermercato24, player italiano per la consegna della spesa a casa, ha firmato un accordo multicanale con Famila (Selex) per i punti vendita di Verona.

Sulla base della nuova partnership, gli utenti possono acquistare allo stesso prezzo del punto vendita più di 11.000 referenze, tra le quali oltre 1.000 articoli in offerta, 1.500 prodotti freschi e freschissimi e oltre 500 formaggi e salumi da banco, comprese diverse specialità tipiche del territorio che sarà Supermercato24 a consegnare direttamente a casa anche in giornata. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 9 alle 21 e consente di ricevere la spesa direttamente a casa o in ufficio a un costo di consegna pari 4,90 euro con un minimo d’ordine di soli 10 euro e tutto ciò senza alcun canone aggiuntivo di iscrizione al servizio.

L’innovazione adottata da Supermercato24 è diretta a soddisfare i nuovi bisogni sia dei consumatori che degli operatori della grande distribuzione in un mercato sempre più digitalizzato: a dimostrare tale trend è lo stesso incremento delle vendite e-food che, nel nostro Paese, sta registrando una crescita pari a +29% rispetto al 2016 anche grazie a Supermercato24, il quale, stando a quanto emerge da una recente ricerca Nielsen, si colloca tra i primi 3 e-commerce grocery in Italia e prevede di  triplicare i propri volumi di vendita entro la fine del 2017.

Federico Sargenti, Amministratore Delegato di Supermercato24, ha così commentato la partnership con l’insegna del Gruppo Selex: “Supermercato24 e Famila stanno bene insieme e insieme, infatti, portiamo innovazione e ridisegniamo il futuro della consegna della spesa a casa”. Inoltre, Sargenti ha aggiunto: “Un’unione fortemente voluta, quella con Famila, che mette al centro dell’operazione i consumatori, andando incontro alle loro esigenze. Il cliente di Verona ora può avere un’esperienza analoga a quella della spesa nel punto vendita, grazie allo stesso assortimento e prezzi invariati, con il plus della velocità e della comodità della spesa consegnata a casa anche in giornata. Questa partnership con Famila è un esempio virtuoso di collaborazione tra uno specialista dell’on line come Supermercato24 e un distributore come Famila che può così abilitare un canale di vendita on line velocemente e senza rischi”.

In una nota, l’insegna Famila ha dichiarato: “Siamo da sempre attenti alle esigenze dei nostri clienti e con la collaborazione di Supermercato24 potremmo soddisfare le nuove tendenze e i bisogni dei consumatori in modo innovativo nella città di Verona”.

       
    Il sito Technoretail - Da Verona, parte l’intesa multicanale tra Supermercato24 e Famila

Technoretail - Da Verona, parte l’intesa multicanale tra Supermercato24 e Famila