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Technoretail - Contactlab presenta Contactone, il clienteling che sviluppa la relazione con il cliente dello store
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Anno 2017

Contactlab presenta Contactone, il clienteling che sviluppa la relazione con il cliente dello store

Contactlab annuncia Contactone, la solution di clienteling che consente di creare e di gestire una relazione personale e diretta tra il sales associate e i propri clienti tramite email, sms e le principali piattaforme di instant messaging.

La nuova solution targata Contactlab trae origine dal fatto che i clienti raggiungibili attraverso i canali digitali possono influire in modo determinante sul successo di un brand: infatti, come puntualizza la stessa azienda, spendono presso il punto vendita circa il 25% in più e, se già acquistano sul canale on line, esprimono una capacità di spesa maggiore del 50% rispetto a chi non ha un’attitudine all’acquisto multicanale. Contactone, oltre ad ampliare l’offerta della piattaforma di Engagement Marketing e a rappresentare un modulo verticale specifico per il settore retail, consente di sviluppare conversazioni personalizzate e bidirezionali tra il sales associate e il cliente prima, durante e dopo la visita del cliente stesso presso lo store. Al tempo stesso, il modulo offre al brand sia visibilità su quanto accade in negozio e sia l’accesso alle informazioni e ai dati raccolti dai sales associate, dati che, di fatto, arricchiscono il profilo integrato del cliente.

Contactone rende disponibile il profilo unificato del cliente, comprendente sia i dati socio-demo che quelli comportamentali quali le preferenze, le abitudini e le capacità di spesa derivanti da tutti i suoi acquisti e le interazioni di tipo cross-canale. Inoltre, la nuova solution valorizza il ruolo svolto dal sales associate fornendogli strumenti di comunicazione particolarmente personalizzabili e, allo stesso tempo, in linea con le brand guideline. Sul versate della gestione della relazione con il cliente, oltre a offrire la possibilità di creare “to do list” in modo da pianificare azioni mirate di customer engagement, permette anche l’accesso alle ultime news di settore o aziendali attraverso un canale appositamente dedicato e arricchito dal brand in real time. Contactone è uno tra i pochi sistemi di clienteling presenti sul mercato europeo in grado di fornire al sales associate la possibilità di dialogare con i clienti del brand tramite i servizi di instant messaging quali Messenger, Telegram e Line. In più, permette di chattare attraverso WeChat, la più diffusa APP di messaggistica istantanea e social networking cinese.

Massimo Fubini, Fondatore e CEO di Contactlab, ha sottolineato: “Contactone è la soluzione di clienteling di Contactlab ad altissimo livello di interazione tra il sales associate e il cliente. È uno strumento indispensabile nel retail nel cui ambito conta molto il rapporto one to one che si instaura con i clienti, come nel mondo del luxury ma anche in quello dell’automotive, delle agenzie di viaggio e delle banche. Poter raccogliere le informazioni dai clienti vuol dire avere maggiori dati che possano servire per migliorare la relazione. Aiutare i venditori a interagire meglio e più velocemente con i propri clienti vuol dire ottenere risultati tangibili dalle vendite”.

Contactone verrà presentato ufficialmente il 27 giugno a SEND 2017¸ il summit organizzato da Contactlab sul customer engagement che si terrà a Milano presso il Teatro Franco Parenti. Da segnalare, infine, è che proprio in occasione di SEND 2017, sul palco, oltre al CEO di Contactlab, Massimo Fubini, ci sarà anche Facebook, per raccontare lo scenario relativo alla crescita dell’utilizzo dei sistemi di messaggistica istantanea nei prossimi anni e per sottolineare l’importanza di un canale come Messenger tra quelli disponibili per i sales associate che utilizzano Contactone.

       
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