Anno 2017
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Conforama sceglie la customer experience di Splio anche in Italia
Conforama, retailer specializzato nella vendita di articoli per l’arredamento, si è affidata alla software house Splio per offrire ai propri clienti una customer experience nuova e sempre più personalizzata.
Il supporto Splio a vantaggio di Conforama si basa su Spring, la Customer Experience Management Platform che annovera clienti in tutto il mondo: l’obiettivo primario consiste nello sviluppo di un percorso di integrazione tra i diversi canali, cioè tra quello fisico e quello on line, diretto a offrire ai clienti del retailer del comparto arredamento un’esperienza seamless, gratificante e, al tempo stesso, personalizzata.
La francese Conforama, attraverso la propria rete di punti vendita fisici e on line, è un player che offre una gamma assortita di prodotti che spazia dai mobili agli articoli di decorazione, dagli elettrodomestici fino all’elettronica. Spring, la piattaforma Cem di Splio, funziona come un vero e proprio “Digital Customer Hub”: la piattaforma consentirà a Conforama di centralizzare i dati provenienti da tutti i touch point relativi ai clienti, al fine di attivare con essi una relazione più stretta e fidelizzarli ulteriormente, offrendo una customer experience multichannel estremamente personalizzata.
Per presidiare il customer journey nella sua totalità, Conforama ha scelto, in particolare, di porre l’attenzione anche sulla fase di post vendita, con l’invio di survey ai clienti, una volta che hanno effettuato l’acquisto off o on line.
Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italy, ha dichiarato: “Siamo fieri che un retailer come Conforama, leader in Europa nel settore dell’arredamento e sempre aperto all’innovazione tecnologica, abbia deciso di affidarsi a Splio anche in Italia. Già cliente in Spagna, dove ha ottenuto ottimi risultati, Conforama ha deciso, infatti, di ampliare la collaborazione anche nel nostro Paese. Aiuteremo così Conforama a integrare la customer experience attraverso i diversi canali, ottimizzando e personalizzando l’esperienza d’acquisto, sia on line che off line”.
A sua volta, Pierpaolo Di Murro, E-commerce Manager di Conforama, ha commentato: "Siamo molto contenti di aver intrapreso questo percorso con Splio. La piattaforma ci consentirà di mettere in atto la nostra strategia, che ha come obiettivo principale una conoscenza sempre più profonda dei nostri clienti, al fine di offrire loro prodotti e servizi personalizzati".