Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Checkpoint Systems presenta Wind, l'etichetta Rain Rfid che garantisce efficienza e sicurezza per i retailer
Information
Anno 2017

Checkpoint Systems presenta Wind, l'etichetta Rain Rfid che garantisce efficienza e sicurezza per i retailer

Checkpoint Systems, fornitore leader a livello mondiale di soluzioni Rfid e di Sorveglianza Elettronica degli Articoli (EAS) nel settore Retail, presenta l'etichetta Wind RFID per le categorie di prodotti cosmetici e per molte altre applicazioni di merchandise visibility. La nuova etichetta è caratterizzata dal chip Monza® R6-P di Impinj dotato della tecnologia Rain Rfid e ottimizzato per la serializzazione di molti articoli, tra cui capi d'abbigliamento, prodotti elettronici, cosmetici, farmaci, gioielli e molto altro.

I chip offrono ai Retailer e ai proprietari di marchio funzionalità a supporto della privacy, della prevenzione delle perdite e di protezione del brand. Monza R6-P vanta anche la migliore portata di lettura e velocità di codifica del settore, oltre alla straordinaria integrità dei dati. L'etichetta è caratterizzata da un inlay di dimensioni 50mm x 30mm, è conforme alla normativa ISO18000-6C e può essere codificata e stampata per contenere i dati EPC in diversi formati, con la stampa dei codici a barre e del testo leggibile associato.

Wind è, inoltre, unica perché pienamente compatibile con i più comuni sistemi di lettura, come i lettori portatili, ma anche quelli fissi e altamente richiesti come le antenne basate sulla tecnologia Wirama di Checkpoint (E10 2.0), i sensori montati al soffitto (OverHead 2) e i tunnel RFID nei CeDi.

“Siamo estremamente contenti di notare che Checkpoint punti su soluzioni sempre attive per la gestione dell'inventario utilizzando l'etichetta Wind dotata del nostro chip Monza R6-P con AutoTune™”, ha dichiarato Craig Cotton, VP Marketing e Gestione Prodotti presso Impinj.  "La nostra partnership con Checkpoint, solida e continuativa, consente di creare soluzioni moderne e di etichettare nuove categorie di articoli. Il chip Monza R6-P è dotato della tecnologia Integra™, che permette alle etichette Rain Rfid di garantire un'affidabilità e un'accuratezza dei dati elevate, essenziali per le implementazioni nel Retail".

Alberto Corradini, Country Manager di Checkpoint Systems Italia, ha affermato: "Molti grandi Retailer hanno mostrato particolare interesse nell'ampliamento delle categorie Rain Rfid per includere prodotti di Health & Beauty. I nuovi tag Rfid Wind pensati per questi prodotti aiuteranno i Retailer a raggiungere gli obiettivi prefissati in termini di riassortimento automatico e gestione dell'inventario”.

Le etichette Rfid Wind sono disponibili da subito.

       
    Il sito Technoretail - Checkpoint Systems presenta Wind, l'etichetta Rain Rfid che garantisce efficienza e sicurezza per i retailer

Technoretail - Checkpoint Systems presenta Wind, l'etichetta Rain Rfid che garantisce efficienza e sicurezza per i retailer