Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Checkpoint Systems presenta MicroFlex, l’etichetta contro le differenze inventariali
Information
Anno 2017

Checkpoint Systems presenta MicroFlex, l’etichetta contro le differenze inventariali

Checkpoint Systems, player internazionale di solutions per il retail, ha annunciato il lancio di MicroFlex, l’etichetta progettata per supportare i retailer a ridurre le differenze inventariali.

In generale, la maggior parte dei retailer è solito scegliere l’esposizione libera al fine di permettere ai clienti di provare i prodotti prima dell’acquisto e l’etichetta MicroFlex è stata appositamente realizzata per contribuire a migliorare la shopping experience, dal momento che consente una completa interazione con i prodotti in vendita, al tempo stesso, fungendo da deterrente per eventuali taccheggiatori. Già disponibile per i retailer e alternativa alle etichette rigide, MicroFlex sfrutta le performance dall’etichetta Micro EP trasparente di Checkpoint con circuito visibile e il simbolo del lucchetto nero™, entrambi utili ad aumentare la percezione del rischio da parte di potenziali clienti disonesti. L’etichetta MicroFlex, realizzata in PET trasparente e resistente per evitare strappi, può essere applicata agevolmente all’interno del punto vendita da parte dello staff o presso il luogo di produzione dalle aziende stesse.

I retailer che hanno scelto di utilizzare l’etichetta 2928 EP Clear Micro Tamper Tag su altre tipologie di prodotti come, in particolare, i cosmetici, hanno constatato sia una diminuzione delle differenze inventariali di oltre il 30% e sia un incremento delle vendite superiore al 10%. La versatilità della nuova soluzione (etichetta di piccole dimensioni su supporto adesivo) ne permette l’impiego su un’estesa gamma di articoli metallici come, per esempio occhiali, gioielli, piccoli accessori, mazze da golf, borse e utensili da cucina.

Ivan Gosling, Product Manager di Checkpoint Systems per l’Europa, ha dichiarato: “Esiste un delicato equilibrio tra protezione dei prodotti e massimizzazione delle vendite e i Retailer stessi riconoscono che alcune soluzioni di sicurezza non permettono ai clienti di interagire totalmente con il prodotto”. In più, Gosling ha sottolineato: “Questa soluzione esclusiva e versatile non incide sull’esperienza dei clienti e sull'esposizione dei prodotti e porta il simbolo del lucchetto nero, un potente deterrente per l’etichetta più piccola e dalle prestazioni migliori sul mercato. Inoltre, anche l’esperienza in cassa risulta ottimizzata, grazie alla rapida disattivazione dell’etichetta, che è poi possibile rimuovere comodamente a casa”.

       
    Il sito Technoretail - Checkpoint Systems presenta MicroFlex, l’etichetta contro le differenze inventariali

Technoretail - Checkpoint Systems presenta MicroFlex, l’etichetta contro le differenze inventariali