Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Cefla Shopfitting si aggiudica ancora il Retail Institute Award
Per il secondo anno consecutivo, Cefla Shopfitting vince il prestigioso Retail Institute Award Italy nella categoria Digital & Technological Innovation.
Il premio è stato assegnato dalla giuria a Cefla Shopfitting grazie alla ShopApp, un progetto sviluppato insieme a Jointag, società veronese partner di Cefla, specializzata in proximity marketing attraverso le tecnologie di comunicazione a disposizione negli smartphone (Bluetooth, Gps, Nfc, Qr code, etc.).
Nel dettaglio, ShopApp, installata sui device mobili dei consumatori, consente loro di comunicare con il retailer attivando un’interazione destinata a caratterizzare i supermercati del futuro. Sempre più informato, consapevole e anche divertito, l’utente della ShopApp potrà ottenere in real time importanti informazioni sulle caratteristiche del prodotto, offerte personalizzate e proposte coinvolgenti di intrattenimento (gaming).
In questo modo, il retailer può disporre di uno strumento di marcata differenziazione per i suoi punti vendita, integrando le proprie politiche di proximity marketing con una soluzione tecnologicamente avanzata e funzionale, di semplice gestione in quanto standardizzata, ma, al tempo stesso, totalmente adattabile a ogni situazione.
Andrea Ventura, Managing Director di Cefla Shopfitting, ha affermato: “Cefla Shopfitting conferma la volontà strategica di sviluppare un retail design in cui si integrano le nuove tecnologie, in modo da offrire al cliente, in fase di progettazione del punto vendita, una proposta in linea con la necessità di trasformare il punto vendita fisico in un ambiente accattivante in termini di shopping experience. Dietro a tutto ciò, c'è l'esperienza pluriennale di progettare, sviluppare e produrre display merceologici modulari personalizzati in funzione dell’immagine che il cliente vuole realizzare”.