Anno 2017
Anno 2017
- Information
- Anno 2017
Carrefour Italia vince lo Special Marketing Awards nella categoria e-commerce e retail
Importante riconoscimento assegnato a Carrefour Italia per i risultati ottenuti dalla propria campagna on line #OreSpeseBene.
Grazie a quest’ultima, lanciata lo scorso mese di settembre per promuovere i servizi di spesa on line su carrefour.it, a Carrefour Italia è stato assegnato, nell’ambito del Milano Marketing Festival, il premio Special Marketing Awards nella categoria e-commerce e retail.
Con #OreSpeseBene, Carrefour Italia ha avvicinato il concetto della spesa on line con quello del recupero del proprio tempo libero. Nello specifico, la campagna si è sviluppata attraverso un contest che ha offerto la possibilità a tutti i clienti di carrefour.it di vincere molteplici esperienze (dal viaggio in elicottero al total wellness e via dicendo), con l’intento di valorizzare l’importanza del prendersi cura di se stessi, ricercare il proprio benessere e dedicarsi alle proprie passioni: in altri termini, trascorrendo così #OreSpeseBene.
La campagna ha consentito all’insegna, oltre di ottenere un incremento pari al +22% di ordini su carrefour.it, di raggiungere rilevanti risultati sui propri canali social: 1,4 milioni di impressions, +29% di mentions su Facebook, Instagram e Twitter.
Grégoire Kaufman, Direttore Commerciale e Marketing di Carrefour Italia, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti di aver ricevuto questo riconoscimento che premia l’impegno creativo della campagna #OreSpeseBene attraverso cui abbiamo voluto rimarcare l’importanza che ha per noi l’e-commerce, una fondamentale leva di crescita e di innovazione per la strategia omnicanale di Carrefour Italia”.